Massaggio sciatica gravidanza
5 Maggio 2023Quanto costa un massaggio in gravidanza?
7 Giugno 2023Il servizio: massaggio linfodrenante gambe gravidanza può migliorare la circolazione, eliminare i liquidi in eccesso, ridurre il gonfiore e aiutare a sopportare gli inevitabili disagi che accompagnano la gravidanza.
Massaggio linfodrenante gambe gravidanza, ne parliamo con il Centro Estetico Cruciani!
Denise Cruciani è la titolare di Estetica Cruciani Milano, centro specializzato collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato, lo studio Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei suoi clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Cruciani, lo studio specializzato collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Estetica Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità.
Per maggiori informazioni chiama ora il 3518117814!
Il massaggio alle gambe in gravidanza è consigliato?
Il massaggio linfodrenante alle gambe durante la gravidanza può essere utile per alleviare gonfiori, pesantezza e tensione muscolare nelle gambe, che spesso sono comuni durante la gravidanza. Può essere utile nei casi di ritenzione idrica e di piedi e gambe stanche. Grazie a questa delicata forma di massaggio si può favorire il flusso e il rilascio di liquidi trattenuti nei tessuti del corpo, alleviando il fastidioso gonfiore alle caviglie e alle gambe e riducendo così la sensazione di disagio e la limitazione della mobilità. Quindi si, il massaggio è consigliato! È particolarmente consigliato nei mesi precedenti al parto (ultimo trimestre), soprattutto nei casi in cui si inizia a sentire la sensazione di accumulo di liquidi nei piedi e nelle gambe.
Scegli un professionista!
È importante sottolineare che il massaggio linfodrenante in gravidanza deve essere effettuato da personale qualificato e specializzato, che conosca bene le tecniche e le precauzioni da adottare per evitare eventuali rischi per la salute della mamma e del bambino. Inoltre, ci sono alcune controindicazioni per il massaggio linfodrenante in gravidanza, come ad esempio la presenza di patologie trombotiche o di altri disturbi venosi. Per questo è sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di sottoporsi a questo tipo di trattamento.
In cosa consiste?
Il massaggio linfodrenante alle gambe in gravidanza viene eseguito attraverso tecniche manuali che aiutano a stimolare la circolazione linfatica, rimuove l’accumulo di fluidi e tossine. In generale, il massaggiatore esegue movimenti lenti e delicati, seguendo il flusso della linfa e lavorando verso il cuore. La tecnica come detto utilizza una pressione molto leggera, in quanto il sistema linfatico è molto superficiale. I risultati attesi sono un importante drenaggio dei liquidi in eccesso, una riduzione del gonfiore agli arti inferiori, un aiuto a risolvere il linfedema e infine un miglioramento del tono muscolare e dell’energia fisica in generale.
Chiama ora il 3518117814!
La Gravidanza, il massaggio e le gambe
Entro il terzo trimestre, il tuo bambino in crescita esercita pressione sulle vene delle gambe. Questo rallenta la circolazione del sangue e provoca l’accumulo di liquidi. Il risultato e molto spesso un gonfiore agli arti inferiori. Cosa puoi fare per prevenirlo?
- Evita di stare in piedi per lunghi periodi di tempo.
- Siediti con i piedi sollevati.
- Mantieniti più fresca possibile.
- Trascorri del tempo in piscina.
- Mantieni una routine di esercizio regolare come approvato dal tuo medico.
- Dormi sul lato sinistro.
Se nonostante la prevenzione, il gonfiore si è presentato ugualmente, la cosa migliore da fare, a partire dal terzo mese, è intraprendere un percorso di massaggi drenanti oppure linfodrenanti. Queste due tipologie di massaggio ti aiuteranno ad alleggerire la pesantezza degli arti inferiori e a vivere una gravidanza più serena.
Stai cercando il servizio: massaggio linfodrenante gambe gravidanza? Parlane con Estetica Cruciani! Se cerchi degli esperti a Milano per i massaggi prenatale, chiama ora il 3518117814, per sedute o pacchetti personalizzati!
Quali massaggi alle gambe si possono fare in gravidanza?
Non tutti i tipi di massaggio sul corpo sono consentiti per le donne in gravidanza; ad esempio, non sono assolutamente consigliati i massaggi anticellulite e modellanti. In assenza di controindicazioni, si possono massaggiare: testa, schiena, spalle, braccia e gambe. Il massaggio della schiena e delle spalle aiuta ad alleviare le tensioni e la pesantezza dei muscoli, rilassa, migliora il benessere, il sonno e l’umore.
Il massaggio alla testa è un piacere incredibile per ogni donna, inclusa una futura mamma. Aiuta a far fronte allo stress, aumenta la stabilità emotiva, che spesso manca durante la gravidanza, riduce il mal di testa e la tensione. Il delicato massaggio linfodrenante migliora la circolazione linfatica e riduce il gonfiore, che spesso accompagna la gravidanza e diventa un serio problema per le future mamme. Il massaggio facciale, aiuta a ridurre il gonfiore, migliora la carnagione e distende le rughe.
Ecco le tecniche indicate per i massaggi in gravidanza
- Massaggio linfodrenante: questa tecnica utilizza movimenti lenti e delicati per stimolare il sistema linfatico e aiutare il corpo a eliminare i liquidi in eccesso e il gonfiore.
- Massaggio circolatorio: con questa tecnica, si utilizzano movimenti circolari e pressione leggera per aumentare il flusso sanguigno e ridurre la tensione muscolare.
- Massaggio decontratturante leggero: il massaggio decontratturante leggero, è utile per sciogliere i punti di pressione sulla schiena che a causa del cambiamento di postura risultano doloranti.
Che effetti provoca il massaggio per mamma e bambino?
Il massaggio ha molte “utilità” sia per la futura mamma che per il suo bambino. Il massaggio eseguito correttamente ha tutta una serie di effetti benefici sia per la mamma che per il bambino. Per la mamma è un aiuto a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimola i processi metabolici, rafforza il sistema immunitario, allevia la tensione dai muscoli della schiena, riduce il gonfiore e contribuisce alla normalizzazione del sonno. Qual è il vantaggio del massaggio per il bambino? Si crea un’azione positiva che migliora la circolazione sanguigna e la saturazione delle cellule con ossigeno e sostanze nutritive. Inoltre, il buonumore che prova la mamma per il massaggio, viene trasmesso anche al suo bambino.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a offrire alcuni spunti utili sul tema massaggio linfodrenante gambe gravidanza! Se vuoi stare bene e far star bene anche tuo figlio, contatta i professionisti di Estetica Cruciani a Milano; sapremo darti le giuste indicazioni perché siamo esperti nel massaggio in gravidanza e possiamo aiutarti per farti stare bene!