Massaggio in gravidanza

Perché il massaggio in gravidanza è fondamentale!

Durante la gravidanza, nell'organismo femminile si verificano molti cambiamenti con l'adattamento per il feto causando numerosi disturbi, ad esempio edema degli arti inferiori. L'edema periferico è la manifestazione più comune e resistente nelle donne in gravidanza. La sua eziologia comprende la ritenzione di sodio e acqua e le alterazioni della circolazione legate all'effetto dell'utero gravido sulla vena cava inferiore.

Inoltre, durante la gravidanza, si verificano molti cambiamenti ormonali tra cui un aumento dei livelli di progesterone, estrogeni, HCG e prolattina. Questi livelli più elevati di ormoni inducono alterazioni della permeabilità vascolare, favorendo lo stravaso di plasma con conseguente edema. Altre trasformazioni che possono verificarsi a causa di questi cambiamenti ormonali sono la formazione di vene varicose, sensazione di pesantezza, parestesia e crampi.

L’azione del massaggio in gravidanza

Il massaggio può essere eseguito a partire dal terzo mese di gestazione ed è un vero e proprio toccasana per gli arti inferiori e superiori.

I liquidi in eccesso vengono spinti verso i punti di scarico per essere eliminati, la circolazione viene stimolata e si riduce il rischio di varici e capillari rotti.

Effetti del massaggio

  • Riduzione dell’ansia;
  • Diminuzione del dolore alle gambe e alla schiena;
  • Mantenimento della pelle in uno stato ottimale di idratazione per contrastare le smagliature;
  • Miglioramento del sonno e del riposo;
  • Diminuzione dei livelli di noradrenalina, ormone dello stress;
  • Migliori performance del sistema immunitario;
  • Aiuto prezioso per il parto e la salute del neonato;
  • Migliore postura con conseguente sollievo di molti dolori.

Hai delle domande?

Prenota ora 1 seduta!


Durata e frequenza dei massaggi

Il massaggio può essere eseguito anche durante tutto il periodo della gravidanza, 1/2 volte alla settimana. Le sedute partono da 30 minuti a salire, a seconda dell’esigenza.


Costi

Il prezzo di una seduta parte da 40 euro. Con l’acquisto di un pacchetto verrà poi applicato uno sconto, in base al numero di sedute acquistate.

Servizi dedicati

Clienti che hanno già provato il mio servizio


Ora che sai a chi affidarti richiedi ora un appuntamento

Prenota un trattamento

Prodotti

Estetica Cruciani

Online

Ciao, se hai qualche domanda sono qui per aiutarti.🙂

Siamo felici di averti di nuovo, sono qui per aiutarti.🙂👍

1