Come chiudere i pori della pelle
9 Luglio 2021Massaggio Linfodrenante Post Operatorio Milano
27 Agosto 2021Spesso accade che i tessuti del nostro corpo perdano elasticità e compattezza. Le cause possono essere molteplici, una vita sedentaria, una dieta sregolata, un rapido dimagrimento o aumento di peso e molto altro. Questi fattori possono portare, quindi, ad un cambiamento non indifferente del nostro corpo in generale. Quale che sia la causa di questo inestetismo, un valido alleato è il “Massaggio rassodante Milano”. Vediamo insieme perché.
Cos’è il massaggio rassodante Milano?
Il massaggio rassodante è una tecnica ideata per stimolare e riattivare il tessuto muscolare e quello cutaneo. Viene eseguito con manualità lente e profonde, su tutti i fasci muscolari del corpo, al fine di ridare tono e forma. Questo massaggio, solitamente avviene con diversi movimenti: lo sfioramento, la frizione, l’impastamento e la pressione, che vengono eseguite in base al risultato che si vuole raggiungere.
A cosa serve il massaggio rassodante Milano?
Questa tipologia di massaggio serve a rassodare e tonificare i tessuti, ossigenarli e ridare loro vita. Inoltre, è molto utile per chi vuole mantenere la propria forma fisica o per gli sportivi che hanno bisogno di un’integrazione per lavorare meglio sulla muscolatura.
Il miglior massaggio rassodante, lo trovi da Cruciani estetica! Chiama ora il 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Benefici del massaggio rassodante
I massaggi rassodanti hanno benefici sia per la salute fisica che mentale. Qualsiasi massaggio avrà numerosi benefici per il ricevente, rendendolo un modo semplice per rilassarsi e trattare le zone critiche.
1.TONIFICA E RASSODA LA PELLE E I MUSCOLI
Il beneficio principale di questo massaggio è il recupero della tonicità del tessuto cutaneo e di quello muscolare. Infatti, è utilissimo per tutti coloro che svolgono una vita sedentaria o che per qualche ragione hanno perso tonicità. Le manovre del massaggio, unite a prodotti specifici, migliorano di gran lunga l’aspetto generale della pelle. In poche parole, è perfetto per chi vuole tornare in forma o mantenere il proprio aspetto fisico.
2.SCIOGLIE GLI ACCUMULI ADIPOSI
Questo massaggio è particolarmente indicato per chi ha problemi di accumuli adiposi (fianchi, cosce, ecc), perché scioglie il raggruppamento delle cellule adipose. Permettendo all’adipe di distribuirsi uniformemente, evitando gli antiestetici accumuli in zone specifiche e donando una forma più armoniosa al corpo. Questo rende più facile alla dieta ed all’esercizio fisico di smaltire il grasso in eccesso, senza trovare ostacoli.
3.ANTICELLULITE
Oltre ai tanti benefici, questa tecnica ha anche un potere contro la cellulite. Infatti, le manovre di scioglimento e di frizione, rompono l’intreccio di fibre che si crea attorno alle cellule adipose (cellulite). Favorendo così il riassorbimento dei liquidi stagnanti e uniformando il tessuto. Infine, migliora decisamente l’aspetto a buccia d’arancia.
Il miglior Massaggio rassodante lo trovi da Cruciani estetica! Scrivi su whatsapp al 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
4.ALLEVIA LO STRESS
Il massaggio rassodante è un ottimo antistress. Che tu sia stressato a casa o al lavoro, ricevere un massaggio è un ottimo modo per staccare la spina e rilassarti per un lungo periodo di tempo.
Un massaggio può aiutare a ridurre i livelli di cortisolo e aumentare i livelli di ossitocina , che è un ormone che rilassa il corpo e produce effetti calmanti.
Può anche aiutare con i sintomi fisici dello stress, come muscoli e spalle contratti e mal di testa da tensione. Un massaggio profondo dei tessuti può affrontare questi problemi e aiutare il tuo corpo a rilassarsi.
5.RIDUCE IL DOLORE
Ci sono una serie di condizioni che questo massaggio può trattare. Il dolore cronico nella parte bassa della schiena, la fascite plantare, la fibromialgia e il torcicollo possono essere tutti trattati con la massoterapia.
La tensione muscolare che di solito si verifica con il dolore cronico può essere diminuita, in quanto il massaggio può allentare i gruppi di tessuti tesi che causano dolore.
La ricerca ha riportato che il massaggio rassodante è più efficace per alleviare il dolore cronico rispetto ai farmaci o ad altri trattamenti medici e di solito è anche più conveniente.
6.ABBASSA LA PRESSIONE SANGUIGNA E LA FREQUENZA CARDIACA
Il massaggio rassodante riduce lo stress e la tensione, che influiscono sulla pressione sanguigna. Inoltre, ha effetti positivi sulla pressione sanguigna sistolica, diastolica e arteriosa e può anche aumentare la produzione di serotonina, che promuove buoni sentimenti e felicità.
7.ROMPE IL TESSUTO CICATRIZIALE E FACILITA IL MOVIMENTO
Nelle aree in cui le persone hanno tessuto cicatriziale, spesso riferiscono dolore e rigidità cronici. Ottenere massaggi regolari può aiutare a rompere questo tessuto cicatriziale migliorando la circolazione linfatica e il drenaggio per migliorare la flessibilità e la gamma di movimento nell’area del tessuto cicatriziale.
Molte persone che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico sono spesso incoraggiate a sottoporsi a massaggi per ridurre al minimo il tessuto cicatriziale.
8.RIDUCE I SINTOMI DELL’ARTRITE
La massoterapia può essere utilizzata per trattare molti diversi sintomi di artrite, come dolore, rigidità, gamma limitata di movimento delle articolazioni e problemi di sonno.
Una pressione moderata può ridurre il dolore da artrite e alleviare la tensione, rendendo più facile per chi soffre di artrite muoversi. Può anche aiutare con problemi di sonno alleviando il dolore che può mantenere svegli i pazienti affetti da artrite durante la notte.
Il miglior Massaggio rassodante Milano lo trovi da Cruciani estetica! Scrivi su whatsapp al 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
9.RIABILITA I MUSCOLI CONTRATTI
Se hai dei muscoli contratti, un massaggio profondo dei tessuti può aiutare ad allungare i muscoli tesi o attorcigliati e può anche facilitare l’eliminazione delle tossine dai muscoli.
La massoterapia viene utilizzata frequentemente per trattare le lesioni legate allo sport. Molti atleti stanno incorporando il massaggio rassodante nei loro protocolli di recupero, in quanto possono aiutare a ritardare l’insorgenza dell’indolenzimento muscolare, aiutare con l’affaticamento muscolare e prevenire gli infortuni.
Per chi è indicato il massaggio rassodante?
Questo massaggio è indicato in moltissimi casi che portano all’atonia dei tessuti ed ai cedimenti dovuti all’invecchiamento cutaneo. Vediamo insieme tutti i casi:
Perdita di tonicità dovuta a:
- Un dimagrimento rapido
- Un aumento di peso
- Vita sedentaria
- Parto
- Scarsa attività fisica
- Dieta irregolare
- Genetica
- Età
- Problemi circolatori
- Scarsa ossigenazione dei tessuti
E come dicevamo prima, questo massaggio è ideale per tutti coloro che vogliono mantenere la loro forma fisica o lavorare di più sulla loro muscolatura.
Il miglior Massaggio rassodante lo trovi da Cruciani estetica! Scrivi su whatsapp al 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
E se ho la cellulite?
In caso di presenza di cellulite è necessario prima eseguire un ciclo di massaggi drenanti per ridurre l’inestetismo e successivamente si può iniziare un percorso di massaggi rassodanti per lavorare sui muscoli e sulla pelle.
Durata e frequenza del massaggio rassodante
La durata del massaggio dipende dalla zona che si sceglie di trattare. Parte dai 30 minuti se praticato solo alle gambe fino ad arrivare ad 1 ora se si opta per tutto il corpo.
La frequenza e le sedute le si stabiliscono con la cliente in base alle esigenze ed alla situazione del suo inestetismo. Di solito si fa circa 1/2 volte alla settimana per 8/10 sedute.
Massaggio rassodante: fa male?
Nonostante il dolore sia un fattore del tutto soggettivo, questo massaggio non è doloroso. Sicuramente è più energico di un massaggio rilassante, ma potete stare tranquilli che vi rilasserete comunque.
Pressione del massaggio
Ora che sappiamo che il massaggio non fa male, viene spontaneo domandarsi: “come faccio a capire se la pressione applicata dalla massaggiatrice è efficace?” All’inizio di un massaggio l’estetista chiederà sempre se la pressione va bene, se è troppo forte o troppo delicata. Questo non perché non sappia fare il suo lavoro, ma perché, come abbiamo detto, la soglia del dolore è del tutto soggettiva. Toccando il tessuto l’estetista sa quanta pressione va esercitata, ma non conoscendo la cliente, è necessario capire se le manualità le provocano fastidio. Può capitare che alcune persone preferiscono una pressione più decisa ed altre una più delicata. Per questo è importante parlare con la professionista che sta eseguendo il massaggio per stabilire insieme quale sia la pressione giusta da utilizzare.
Il miglior massaggio rassodante, lo trovi da Cruciani estetica! Chiama ora il 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Effetti successivi al massaggio
Il massaggio rassodante, può dare diversi effetti, sia subito dopo averlo eseguito che anche il giorno successivo. Uno degli effetti immediati che da, è la stimolazione della diuresi. Può capitare di avvertire il bisogno di andare spesso in bagno, ed è del tutto normale. Può anche capitare di sentire lievi dolori muscolari e stanchezza. Sono tutti effetti che spariscono nel giro di due giorni e che non danno alcun problema all’organismo.
Quanto costa
Il costo di questo massaggio parte da 120€. A seconda delle zone da trattare o dal pacchetto che si sceglie di acquistare.
Conclusioni
Abbiamo risposto ai vostri dubbi sul servizio Massaggio rassodante Milano? Speriamo di si ma se avete altre domande sul tema potete scriverci, inviando una email a esteticacruciani@gmail.com o telefonare al 3518117814. La titolare Denise Cruciani esperta in questa tecnica sarà felice di ascoltarvi e di offrirvi la sua consulenza professionale per soddisfare le vostre esigenze.