Massaggio rilassante zona Via Giuseppe Mazzini Milano
12 Maggio 2021Massaggio rilassante zona Piazza San Sepolcro Milano
12 Maggio 2021Siete alla ricerca di una professionista del massaggio ed in particolare del massaggio rilassante zona Piazza Sant’Alessandro Milano? In questo articolo avrete modo di conoscerne una e di capire quali sono i reali benefici di un massaggio rilassante.
Massaggio rilassante zona Piazza Sant’Alessandro Milano, con Denise Cruciani!
Denise Cruciani è la titolare del Centro Estetico Cruciani, collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato, il centro Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Cruciani, il centro collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità.
Il miglior massaggio linfodrenaggio zona Piazza Sant’Alessandro Milano, lo trovi da Cruciani estetica! Chiama ora il 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Cos’è il massaggio rilassante?
La vita di città, per quanto piena di emozioni possa essere, ci ha portato ad abituarci forzatamente ai suoi ritmi frenetici. Andare sempre di corsa e vivere costantemente circondati da rumori urbani e smog, provoca stress che logora la nostra mente ed il nostro corpo.
Le immediate conseguenze dello stress:
- Rigidità muscolare
- Nervosismo
- Ansia
- Insonnia
- Malesseri psicosomatici (mal di stomaco, mal di collo, mal di testa)
Il massaggio rilassante è uno strumento per riappropriarci del nostro corpo e della nostra mente, prima che lo stress li invada completamente. Ogni manualità è studiata per la zona specifica che si massaggia ed ha effetti psichici e fisici su di essa. Gli effetti rilassanti di queste manualità sono potenziati dalla musica e dalla cromo ed aromaterapia.
A cosa serve il massaggio rilassante?
Nel Massaggio Rilassante, l’obiettivo principale è quello di alleviare la tensione e raggiungere uno stato d’animo di rilassamento, privilegiando manipolazioni e passaggi dolci a movimenti improvvisi e forti, più riservati al massaggio terapeutico o decontratturante. Il nome è una garanzia, il massaggio rilassante si concentra sul rilassamento generale di chi lo riceve. Si concentra principalmente sul dare al cliente tempo di qualità, per riprendersi dallo stress della vita quotidiana. Quando si riceve un massaggio rilassante, ci si può aspettare che il trattamento coinvolga i seguenti aspetti:
- Manipolazioni lunghe e morbide che sono sia ritmici che fluidi.
- Una pressione che è molto rilassante, ma non dolorosa.
- Un trattamento progettato per rilassarsi e calmarsi, ma non per alleviare il dolore cronico o altre condizioni sottostanti.
Una seduta è sempre associata a un ambiente soft, con musica rilassante, asciugamani caldi e occasionalmente utilizza oli essenziali per migliorare sia l’ambiente che gli effetti del massaggio. Lo scopo del massaggio rilassante è quello di riportare equilibrio tra corpo e mente. attraverso manualità avvolgenti il corpo verrà privato dalla tensione e la mente riuscirà a cedere allo stato di benessere, rilassandosi completamente.
Gli effetti e i vantaggi del massaggio rilassante
Il massaggio rilassante è una terapia manuale per migliorare il benessere dell’individuo, poiché l’obiettivo finale è aumentare la produzione di endorfine nel nostro corpo. I benefici di un massaggio rilassante vanno ben oltre, offrendo al corpo e alla mente un profondo stato di benessere e relax.
Alcuni dei suoi vantaggi sono:
- Aiutano a ridurre il dolore alla schiena e alla testa.
- Aiutano a decontrarre i muscoli e rilasciare la tensione che si accumula in essi. Ci aiuta a rilasciare il dolore che si accumula alla testa e alla schiena causati dalla tensione.
- Abbassa i nostri livelli di stress.
- Favorisce uno stato di profonda tranquillità, poiché riduce i livelli dell’ormone “cortisolo”, che viene secreto in grandi quantità in situazioni di stress. Quindi smetti di affaticare e angoscia.
- Abbassa la pressione sanguigna e migliora la circolazione.
- I massaggi rilassanti attivano anche il sistema circolatorio, con il quale c’è un maggiore apporto di ossigeno nel corpo. Abbassano la pressione sanguigna e facilitano il ritorno venoso. Dobbiamo ricordare che la pelle è un organo vivente che viene notato attraverso la circolazione sanguigna, quindi, meglio circola il sangue e più è ossigenato, migliore sarà la nostra pelle.
Il miglior massaggio linfodrenaggio zona Piazza Sant’Alessandro Milano, lo trovi da Cruciani estetica! Chiama ora il 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Ma i suoi vantaggi non finiscono qui, perché anche:
- Combatte l’ansia e la depressione. Dopo una seduta, la persona si sente rinnovata all’esterno e all’interno. Il massaggio stimola la secrezione dell’ormone “serotonina” che è responsabile del mantenimento dell’equilibrio dell’umore delle persone.
- Favorisce l’eliminazione delle tossine. Attraverso il massaggio rilassante, come abbiamo commentato in precedenza, si attiva il sistema circolatorio, che ha il compito di aiutare diversi organi, come i reni e il fegato, organi linfatici responsabili dell’eliminazione delle tossine accumulate nell’organismo.
- Diminuisce la tensione muscolare e promuove la flessibilità. Stress, preoccupazioni e una vita sedentaria provocano tensioni muscolari e dolori. Un massaggio rilassante è l’opzione migliore per alleviare e prevenire sintomi come contratture, oltre che per potersi muovere senza fastidi o complicazioni.
- Riduce i sintomi della sindrome premestruale. Grazie all’attivazione della circolazione sanguigna si riduce l’infiammazione della zona, causata dall’inizio di un nuovo ciclo mestruale, alleviando notevolmente il dolore.
Quando fare un massaggio rilassante?
La risposta sembra scontata ma è così, ogni qualvolta vi sentite stanchi e affaticati nelle questioni routinarie. Potendolo fare ogni giorno sarebbe un toccasana incredibile per la nostra salute. Tuttavia la frequenza con cui dovresti ricevere un massaggio, dipende da diversi fattori, inclusi i bisogni fisici ed emotivi; i tuoi livelli di stress e il tuo budget. Una cosa è certa, avrai sicuramente i maggiori benefici per la salute del massaggio quando riuscirai ad avere una costanza nel realizzarli. Il massaggio calma il sistema nervoso, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, allevia il dolore muscolare e aiuta a controllare il dolore in condizioni come artrite, sciatica e spasmi muscolari.
La giusta frequenza
Generalmente, una volta alla settimana o due è l’ideale per mantenere il tessuto muscolare flessibile e in buona forma. Una volta che ti senti bene, una volta al mese è il minimo consigliato per mantenere la salute dei tuoi tessuti. Se inizi ad allungare eccessivamente i tempi dei massaggi, i tuoi muscoli possono tornare ai loro vecchi schemi, soprattutto se sei sotto stress. Ascolta il tuo corpo, ma non aspettare troppo a lungo!
Quanto dura un massaggio rilassante
È una domanda difficile. Lo standard è fare massaggi di un’ora. In mezz’ora oltre ai massaggi al viso o ai piedi, è probabile che non si riesca a far rilassare il cliente. Il massaggio rilassante, presso il Centro Estetico Cruciani, ha una durata di 1h.
Conclusioni
Se desiderate incontrare una professionista seria per il servizio, massaggio rilassante zona Piazza Sant’Alessandro Milano, rivolgetevi con fiducia a Estetica Cruciani. Con una proposta chiara e trasparente, desideriamo trovare la soluzione efficace per ogni cliente. Da noi potete aspettarvi il meglio delle attrezzature e dei prodotti, troverete professioniste preparate e motivate che quotidianamente si confrontano con Dermatologi e Chirurghi estetici, al fine di garantire un servizio completo sotto tutti i punti di vista. Scrivi su whatsapp al 3518117814 per maggiori informazioni.