Migliore crema anti cellulite
29 Marzo 2021Come capire che tipo di pelle hai
31 Marzo 2021Quindi vuoi sapere come fare la skincare step by step, ma hai alcune domande: quanti prodotti devi usare? Quali sono quelli giusti per la tua pelle? In quale ordine dovresti applicare questi prodotti? E che funzione hanno quei prodotti?
Per ottenere il massimo beneficio da un regolare regime di beauty routine, gli esperti affermano che bisogna seguire dei semplici passaggi: detergere, trattare ed idratare. Probabilmente hai già familiarità con la detersione e l’idratazione, ma cosa significa “trattare” la tua pelle?
Significa usare sieri o fluidi pieni di principi attivi per la cura della pelle come vitamina C, retinolo , alfaidrossiacidi e altro ancora. Inoltre l’aggiunta dei passaggi intermedi tra quelli principali è davvero importante, può fare un’enorme differenza nel tempo per la salute della tua pelle per l’aspetto e per prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Contattaci su whatsapp al 3518117814 per avere una consulenza gratuita!
Vediamo come fare la skincare step by step
Per iniziare col piede giusto è fondamentale sapere quali prodotti scegliere e quali sono gli step da fare e perché è importante seguirli nell’ordine corretto.
Come fare la skincare step by step: Detersione
La detersione è il primo passo di ogni beauty routine. Il tipo di detergente che usi è più importante di quanto pensi: la detersione delicata per il viso è la strada giusta da percorrere, in particolare se prevedi di utilizzare più ingredienti attivi sulla tua pelle. Troppe persone detergono la propria pelle con un detergente troppo aggressivo che non farà altro che abbattere la barriera idrolipidica cutanea.
Tonificare
La maggior parte delle persone sceglie di saltare i tonico, in parte perché pensano che i tonici irritino la pelle. Fortunatamente, non è così. La nuova generazione di tonici può servire a molteplici scopi. Ad esempio alcuni agiscono con un sistema di rilascio di antiossidanti, derivati della vitamina B e persino acidi tonificanti. Inoltre, ogni tipo di tonico è destinato a un’esigenza di pelle diversa, quindi è importante utilizzare il tonico specifico per il tuo tipo di pelle.
Perché è importante usare il tonico? A cosa serve? Dopo aver deterso la pelle e quindi modificato momentaneamente il suo equilibrio, il tonico serve a riequilibrare il ph. Esistono anche tonici che svolgono diversi effetti, oltre a questo. Ad esempio un tonico astringente, aiuterà a mantenere i pori puliti ed a diminuire la loro dilatazione.
Beauty steps routine: Siero
I sieri per il viso sono prodotti leggeri che contengono un’alta concentrazione di principi attivi. Si assorbono rapidamente dalla pelle, rendendoli un eccellente passo successivo dopo la detersione. Non possono mancare nella guida di come fare skincare step by step.
Esistono molti tipi diversi di sieri, ciascuno con uno scopo e ingredienti unici. Alcuni sieri aiutano a illuminare la pelle o ridurre le macchie, mentre altri si concentrano sull’aumento dell‘idratazione o sulla lotta contro i segni dell’invecchiamento.
Se non sei sicuro che un siero per il viso sia giusto per te o quale tipo usare per la tua pelle, fai il nostro test e avrai subito consigli personalizzati!
Contorno occhi
Secondo i dermatologi, è fondamentale sapere come fare la skincare step by step ed applicare una crema per gli occhi almeno ogni notte, se non due volte al giorno, a partire dai 20 anni. Si tratta di mantenere la salute e lo spessore della pelle delle palpebre. Migliorare precocemente la qualità della pelle in quest’area garantisce che la pelle delle palpebre non perda facilmente lassità e il suo aspetto levigato in seguito.
Per ottenere i migliori risultati, la costanza è la chiave. L’uso regolare della crema per il contorno occhi nel tempo manterrà la pelle delle palpebre elastica e può migliorare o prevenire alcune rughe o la perdita di collagene. Ricorda: niente è magico. I risultati non si ottengono dall’oggi al domani. Gli esperti consigliano, inoltre, di ricordarsi di indossare occhiali da sole quando si è all’aperto per proteggersi dai danni dei raggi UV e dalle rughe che possono insinuarsi intorno agli angoli degli occhi a causa dei raggi solari.
Idratare
Sì, tutti hanno bisogno di una crema idratante, anche se hai la pelle grassa. Anche se il tuo corpo ha il suo sistema di lubrificazione naturale costituito da ghiandole che secernono grasso (o sebo) per mantenere un rivestimento protettivo contro le condizioni esterne e le infezioni, la maggior parte di noi ha bisogno di un’idratazione extra dopo il sole, le intemperie e i prodotti chimici aggressivi che raggiungono la nostra pelle.
Trattamento spot
I trattamenti spot sono cosmetici che agiscono in modo localizzato sulla nostra pelle. Di solito si tratta di sieri o fluidi contro punti neri, bianchi, brufoli e macchie.
A prescindere dal tuo tipo di pelle, potresti aver bisogno di un trattamento urto contro brufoli e altre imperfezioni da inserire nella tua skincare step by step.
Ricorda che i trattamenti spot vanno sempre applicati dopo la crema e solo sui punti in cui ne hai bisogno.
Peeling o scrub
Il peeling fa parte della beauty routine, ma ovviamente non va utilizzato tutti i giorni. Questo dipende ovviamente dalla tipologia. Ad esempio se si tratta di uno scrub meccanico, bisogna farlo non più di una volta a settimana. Per quanto riguarda ad esempio le creme peeling notte già il discorso cambia, perché possono essere utilizzate anche tutti i giorni in base alle esigenze.
Come il resto del corpo, la pelle ripara, ripristina e si rigenera durante il sonno. Questo è il motivo per cui i trattamenti per la cura della pelle più mirati, come creme al retinolo, trattamenti esfolianti (peeling e maschere) e sieri anti età (infusi con peptidi, fattori di crescita e altri ingredienti biologicamente attivi) vengono usati di notte. Tuttavia, invece di stratificare tutti i sieri e le creme, sarebbe meglio scegliere il trattamento serale in base alle esigenze del momento della pelle.
Troppi passaggi aumentano solo il rischio di irritazione e diminuiscono la probabilità del risultato desiderato, quindi scegli il tuo trattamento serale in base a ciò di cui la tua pelle ha bisogno.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a offrire un quadro completo sull’argomento: come fare la skincare step by step! Per comprendere che tipo di pelle avete e quindi quale prodotti scegliere per la vostra beauty routine; vi consigliamo di eseguire il test della pelle sul nostro sito! Se desiderate maggiori informazioni non esitare a contattarci!
Scriveteci su whatsapp al 3518117814 per una consulenza gratuita!