PELLE MISTA/GRASSA

La nostra pelle è ricca di ghiandole sebacee, responsabili della produzione del sebo (quello che comunemente viene chiamato grasso). A differenza di ciò che si pensa, la produzione del sebo è fondamentale per mantenere la nostra pelle idratata e protetta dagli agenti esterni (come smog e clima).

Il nostro scopo infatti, non è contrastare definitivamente la produzione e la presenza del sebo sulla nostra pelle, ma regolare l’attività delle ghiandole sebacee per far si che producano solo il sebo necessario alla corretta funzione che svolge per la nostra pelle.

Perché la nostra pelle produce sebo in eccesso

Svariate sono le cause che portano le ghiandole sebacee a produrre sebo in eccesso, provocando così la comparsa di inestetismi come (punti neri, brufoli ed acne). Essi possono essere causati dall’utilizzo di prodotti troppo aggressivi per la nostra pelle, cattive abitudini alimentari, inquinamento, fumo, agenti climatici (eccessivo freddo o caldo).

Come si riconosce una pelle mista e impura

La pelle impura presenta su tutto il viso punti neri e bianchi ed è caratterizzata dalla presenza di papule e pustole infiammate. Risulta oleosa e con pori dilatati. La pelle mista è caratterizzata da zone oleose spesso alternate a zone più secche, appare lucida e ispessita in modo particolare sulla “zona T”. Questo inestetismo è tipico della pubertà, ma può protrarsi anche in età adulta.

Clienti che hanno già provato il mio servizio

Prenota un trattamento