Massaggio linfatico viso Milano
11 Giugno 2021Trattamento acido glicolico per viso Milano
11 Giugno 2021Una delle domande più comuni che riceviamo dai clienti ruota attorno all’efficacia del servizio: Linfodrenaggio al viso Milano. Alcune rapide ricerche online rivelano che molte donne discutono di come un semplice massaggio abbia migliorato la loro pelle, riducendo le rughe, l’acne, il rossore e gli edemi. Ma è davvero possibile che funzioni davvero?
Linfodrenaggio al viso Milano, I consigli di Estetica Cruciani
Il viso, insieme al collo ed al decolletté funziona diversamente rispetto alle altre parti del corpo. Non si distingue solo per essere una zona più delicata, ma anche per la sua struttura cutanea. Infatti, la pelle in questa area si presenta più sottile e più soggetta alle alterazioni, scatenate sia dall’interno del nostro corpo che dagli agenti esterni (smog, caldo, freddo, ecc)
Per questo è fondamentale curare in maniera costante ed attenta il viso, non solo per migliorarne l’aspetto, ma soprattutto per prevenire i segni del tempo, l’acne, i rossori diffusi ed altri inestetismi che non dipendono dal nostro organismo, ma da ciò che circonda.
Cos’è il Linfodrenaggio al viso Milano?
Il drenaggio linfatico è una tecnica di massaggio terapeutica che drena il fluido linfatico attraverso i linfonodi. Il fluido linfatico aiuta a rimuovere i rifiuti e le tossine dai tessuti, tuttavia, se il fluido diventa stagnante può portare a una miriade di problemi della pelle, tra cui acne, secchezza della pelle, ispessimento, ecc. Aumentando manualmente il drenaggio attraverso i linfonodi, aiuta a trasportare i prodotti di scarto lontano dalla pelle e indietro verso il cuore. La tecnica aiuta anche a levigare il tessuto connettivo, il che crea un bellissimo sollevamento del viso.
Mentre rimuove il fluido in eccesso, consentirà anche al tuo sistema linfatico di aumentare l’apporto di nutrienti freschi e vitali alle tue cellule. Stimola anche la circolazione sanguigna, fornendo un bagliore radioso, creando nel contempo un effetto lifting.
Il miglior massaggio linfodrenante al viso lo trovi da Cruciani estetica! Chiama ora il 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Il sistema linfatico? Che cos’è?
Il sistema linfatico gioca un ruolo chiave nel nostro sistema immunitario. Aiuta il corpo a liberarsi dei liquidi in eccesso nei tessuti e trasporta acqua, proteine, grassi e tossine ai linfonodi. Una volta che questo “rifiuto” è stato processato e pulito, il fluido linfatico ritorna nel sistema venoso.
Imparando a conoscere i diversi elementi che compongono questo sistema molto complesso, è più facile comprendere i benefici del drenaggio linfatico.
Vasi linfatici
I vasi linfatici formano una rete che corre parallela al sistema vascolare del corpo, che trasporta il sangue in tutto il corpo. Il ruolo di questi vasi è di trasportare la linfa in tutto il corpo dai tessuti ai linfonodi.
Linfa
La linfa, chiamata anche fluido linfatico, è un fluido biancastro coinvolto nella rimozione dei rifiuti dal nostro corpo e anche nella sorveglianza immunitaria. Il suo ruolo è quello di trasportare le tossine nel corpo ai linfonodi, organi che filtrano sostanze nocive e rifiuti.
Organi linfoidi
Questi organi possono essere suddivisi in due categorie: organi linfoidi primari e organi linfoidi secondari.
- Organi linfoidi primari: sono il midollo osseo e il timo. Questi organi producono linfociti (noti anche come globuli bianchi), responsabili delle risposte immunitarie.
- Organi linfoidi secondari: comprendono milza, tonsille e linfonodi, questi sono le sentinelle del corpo, poiché è qui che i linfociti migrano per difendere il corpo e proteggerlo dai corpi estranei.
I linfonodi
I linfonodi si trovano in aree specifiche del corpo. Agiscono anche come depuratori, filtrando i rifiuti trasportati dalla linfa. In tutto, ci sono oltre 800 linfonodi nel corpo umano!
A cosa serve il massaggio linfatico viso
Oltre ad una corretta beauty routine, scelta in base al nostro tipo di pelle, il nostro viso potrebbe aver bisogno di un ulteriore supporto per mantenersi bello e sano nel tempo. Soprattutto se si vogliono combattere alcuni inestetismi che colpiscono la pelle del viso, del collo e del decolletté. Il drenaggio linfatico del viso, infatti, ha moltissimi effetti e benefici sulla nostra pelle. Vediamoli insieme.
Benefici del linfodrenaggio al viso
Rivela la luminosità della pelle
Il drenaggio linfatico aiuta a eliminare le tossine sotto la superficie della pelle. Se praticato regolarmente, favorisce il flusso sanguigno, leviga i lineamenti e migliora la carnagione, rendendola più bella. Non a caso, è particolarmente indicato per chi ha la pelle opaca e secca! È perfetto per aumentare la circolazione, stimolare il rinnovamento cellulare della pelle e donare alla tua carnagione un nuovo splendore.
Riduce i segni di stanchezza
Il massaggio linfodrenante ha un effetto lenitivo e rassodante, e aiuta a ridare energia e vitalità alla tua pelle. Il massaggio aiuta a ridurre la comparsa di occhiaie e borse sotto gli occhi, quindi se il tuo viso appare gonfio al risveglio, il drenaggio linfatico aiuterà immediatamente decongestionando i tessuti.
Prevenire e trattare l’invecchiamento della pelle
Stimolando i muscoli poco utilizzati e rilassati, il drenaggio linfatico può aiutare a rendere più pieni i tratti del viso. Il massaggio facciale aiuta anche a stimolare la naturale produzione di collagene della pelle, migliorandone la densità e l’elasticità.
Desensibilizzare la pelle
Il drenaggio linfatico può ridurre sia il rossore che la reattività della pelle. È spesso consigliato per pelli molto sensibili che non tollerano i movimenti di massaggi profondi, così come per le pelli che soffrono di dermatiti.
Il miglior massaggio linfatico al viso lo trovi da Cruciani estetica! Scrivici su whastapp al 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Purifica la pelle
Il drenaggio linfatico migliora la circolazione della linfa nel tessuto sottocutaneo. Quando i rifiuti e le tossine sotto la pelle vengono drenati regolarmente, è più facile per il corpo eliminarli. Questo spiega perché il massaggio linfodrenante può aiutare a ridurre gli sfoghi di acne.
Il drenaggio linfatico ha molti benefici sia per il corpo che per la pelle. Per sostenere la tua pelle e soddisfare le sue esigenze quotidiane, è anche importante prendersene cura con prodotti per la cura della pelle.
Post operatorio e cicatrici
Migliorando la circolazione e rafforzando il sistema immunitario, il massaggio linfatico è perfetto per trattare il periodo post operatorio e per velocizzare la guarigione e la cicatrizzazione evitando che le cicatrici si trasformino in cheloidi. Inoltre aiuta a ridurre le cicatrici presenti sul viso dovute all’acne o ad altre problematiche.
Massaggio linfatico viso: posso farlo da sola?
Nonostante quello che si legge spesso su internet, il massaggio linfatico non può essere eseguito a casa. Per prima cosa si tratta di un massaggio professionale e quasi terapeutico che deve essere necessariamente eseguito da un professionista. Per secondo la prima manovra di questo massaggio si chiama “scarico del collo” e viene eseguita appunto sulla parte posteriore del collo, perciò sarebbe impossibile praticarlo da soli.
Durata e frequenza del massaggio linfodrenante viso
La frequenza e la durata vengono scelte in base alla situazione soggettiva della cliente. Le sedute partono da un minimo di 30 minuti.
Quanto costa
Il prezzo del massaggio parte da 70€ a seduta. Il percorso potrà essere strutturato soltanto dopo una consulenza preliminare che ha il costo di 0€. Grazie alla quale saremo in grado di individuare gli inestetismi da trattare, stabilire il numero di sedute necessarie, la durata e la frequenza. infine, verrà creato un pacchetto con sconto personalizzato.
Conclusioni
Abbiamo risposto ai vostri dubbi sul servizio: Linfodrenaggio al viso Milano? Speriamo di si ma se avete altre domande sul tema potete scriverci, inviando una email a esteticacruciani@gmail.com o telefonare al 3518117814. La titolare Denise Cruciani esperta in questa tecnica sarà felice di ascoltarvi e di offrirvi la sua consulenza professionale per soddisfare le vostre esigenze.