Massaggio drenante pancia prima e dopo
9 Dicembre 2022Per chi è consigliato il massaggio linfodrenante?
14 Dicembre 2022Oggi tratteremo l’argomento: massaggio drenante donne in gravidanza. Estetica Cruciani è un punto di riferimento a Milano per i massaggi prenatali. Siamo specializzati nella tecnica del massaggio drenante che è consigliato, a partire dal terzo mese, dai medici.
Massaggio drenante donne in gravidanza ne parliamo con Estetica Cruciani
Denise Cruciani è la titolare di Estetica Cruciani Milano, centro specializzato collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato, lo studio Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei suoi clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Cruciani, lo studio specializzato collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Estetica Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità.
Per maggiori informazioni chiama o scrivi su WhatsApp al 3518117814
Gli effetti della gravidanza
La gravidanza comporta una serie di trasformazioni che vengono causate dai cambiamenti ormonali. La donna si trova rapidamente a far fronte a vene varicose, sensazione di pesantezza, parestesia e crampi. Sono molto frequenti condizioni legate a piedi stanchi o ritenzione idrica. In questi casi, il massaggio è un vero e proprio toccasana per gli arti inferiori e superiori. Grazie a un massaggio mirato, i liquidi in eccesso vengono spinti verso i punti di scarico per essere eliminati, la circolazione viene stimolata e si riduce il rischio di varici e capillari rotti. La ritenzione di liquidi può essere un disagio temporaneo che causa gonfiore alle caviglie e alle gambe, riducendo così mobilità e comfort.
Il massaggio drenante e la gravidanza
Il massaggio drenante è indicato in gravidanza perché l’aumento di estrogeni e l’aumento di peso favoriscono il ristagno di liquidi e di conseguenza, la formazione di edemi. Va detto però che non tutti i massaggi sono consigliati in gravidanza, ne abbiamo parlato qui. Anche se indicato, questo massaggio va sempre approvato dal medico curante o dal ginecologo. In genere non ci sono particolari limitazioni, al massimo posizioni sconsigliate o zone da evitare. Un’altra importante condizione è che chi esegue il massaggio sia preparato. Un professionista sa come ottenere l’effetto ideale senza una forte pressione sulla pelle e sui muscoli. La sicurezza della mamma e del suo bambino è sempre al primo posto!
La tecnica
Il massaggio drenante è una tecnica di massaggio che stimola il flusso della linfa. È usato per scopi medici o cosmetici. Questo metodo si basa su movimenti eseguiti in direzione della circolazione linfatica con variazioni di pressione. È una tecnica di massaggio che agisce quindi sui vasi linfatici per eliminare gonfiori, edemi e cellulite. Inoltre favorisce il drenaggio della linfa nel sistema linfatico che aiuta a rimuovere i rifiuti e le tossine dai tessuti corporei.
Se cerchi degli esperti nel servizio: massaggio drenante donne in gravidanza, prova Cruciani Estetica! Chiama ora il 3518117814, per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento! Parlane con Estetica Cruciani!
Che cos’è la linfa?
La linfa è un liquido incolore, di composizione simile al plasma sanguigno e trasportato ai vasi linfatici. È coinvolto nella purificazione delle tossine dal corpo e nella lotta contro le infezioni. Una mancanza di circolazione linfatica può portare a vari disturbi, come gambe pesanti, invecchiamento precoce o gonfiore (edema). Lo stile di vita sedentario è una causa comune di cattiva circolazione e spesso le giovani mamme tendono a non muoversi per evitare rischi. Non fare movimento è uno degli errori che accomunano le donne in gravidanza e che porta a peggiorare la circolazione linfatica.
Come viene eseguito il massaggio drenante, nelle donne in gravidanza?
Il massaggiatore deve scegliere la posizione giusta per la futura mamma, oltre a utilizzare tecniche delicate pensate per alleviare lo stress e migliorare i processi metabolici.
Quali regole devono essere seguite?
Affinché il massaggio vada a beneficio della futura mamma, è importante seguire una serie di regole:
- Astenersi dal mangiare 1,5-2 ore prima del massaggio.
- Rilassarsi. È molto importante che il massaggio sia piacevole e indolore, solo allora porterà un effetto positivo.
- Ricordarsi la posizione: non puoi sdraiarti a pancia in giù, la futura mamma assumerà una posizione sul lato o sulla schiena.
- Sapere che il massaggio non dovrebbe portare disagio, per non parlare del dolore.
- Rilassarsi dopo il massaggio! Concedersi l’opportunità di recuperare dopo la procedura, permetterà di godere appieno del rilassamento dei muscoli.
Prima di rivolgersi a un massaggiatore è bene chiedere al proprio medico o ad un’ostetrica se non ci sono controindicazioni specifiche e, se si, quale tipo di massaggio è consigliato.
Chiama ora il 3518117814, per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
I vantaggi del massaggio in gravidanza
Studi effettuati hanno dimostrato che il drenaggio linfatico manuale, dopo il terzo mese di gravidanza, aiuta a ridurre il gonfiore agli arti inferiori, porta ad un importante drenaggio dei liquidi in eccesso, risolvendo l’edema e migliorando il tono muscolare. Il drenaggio linfatico manuale aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario. Ridurre efficacemente un edema, la ritenzione idrica e il gonfiore degli arti è un sollievo per la mamma; che si sentirà meno stanca e appesantita. Il massaggio è anche prendersi un momento tutto per sé, in cui sentirsi a proprio agio e poter dimenticare, anche solo per un’ora, tutto quello che c’è fuori.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a fornire una chiara panoramica del servizio: massaggio drenante donne in gravidanza! Se vuoi stare bene e far star bene anche tuo figlio, contatta i professionisti di Estetica Cruciani a Milano; sapremo darti le giuste indicazioni perché siamo esperti nel massaggio in gravidanza e possiamo aiutarti per farti stare bene! Ricordati di parlarne prima con il tuo ginecologo e di ottenere la sua approvazione!