Massaggio snellente gambe Milano
10 Febbraio 2023Massaggio linfodrenante benefici
21 Marzo 2023Quali sono le attività utili per favorire un recupero ottimale, cosa fare dopo un intervento chirurgico? Ne parliamo con Estetica Cruciani. Un massaggio post-operatorio è una procedura eseguita su coloro che hanno subito un intervento di chirurgia generale, ortopedica o plastica e richiedono un periodo di riposo e riabilitazione.
Cosa fare dopo un intervento chirurgico? Ecco alcuni buoni consigli da Estetica Cruciani!
Denise Cruciani è la titolare di Estetica Cruciani Milano, centro specializzato collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato, lo studio Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei suoi clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Cruciani, lo studio specializzato collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Estetica Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità.
Contattaci al 3518117814!
Massaggio post operatorio-linfatico, perché è necessario!
Tutte le di intervento provocano edema (gonfiore), che fa parte del normale processo di guarigione del corpo. Nel caso di un intervento di liposuzione ad esempio, pur sfruttando accessi minimi, vengono interrotti i percorsi naturali del sistema linfatico. Ciò causa un grande accumulo di liquidi. Inoltre, i processi di cicatrizzazione interna del tessuto nelle aree in cui è stato asportato l’adipe, possono causare aderenze e fibrosi talvolta permanenti. Possiamo confermare dunque che il protocollo post operatorio è fondamentale per evitare le tipiche conseguenze dovute ad un intervento chirurgico.
Che cos’è un massaggio post-operatorio?
Un massaggio post-operatorio è una tecnica di massaggio che aumenta il flusso sanguigno e linfatico e favorisce il recupero dei tessuti. Il sistema linfatico aiuta a elaborare i rifiuti e filtra i liquidi in eccesso causati dall’intervento. Dopo l’intervento chirurgico, questi fluidi possono indurirsi, il che è spesso doloroso. Un massaggio post-operatorio previene e tratta questo indurimento dei liquidi riducendo l’infiammazione e favorendo la circolazione nell’area interessata. Il linfodrenaggio post operatorio è necessario per garantire un ottimo risultato estetico.
Benefici del massaggio sul recupero
Riparazione dei tessuti
Con tecniche di massaggio accuratamente selezionate, i professionisti di Estetica Cruciani possono aiutare a promuovere la circolazione linfatica e il flusso sanguigno in tutto il corpo, anche se principalmente nell’area trattata. Questo miglioramento della circolazione consente di portare facilmente i nutrienti in determinate aree. Con l’aumento dei nutrienti, i tessuti hanno tempi più brevi per ripararsi.
Per maggiori informazioni chiama il 3518117814!
Meno tessuto cicatriziale
Un altro aspetto che i massaggi possono favorire è la riduzione del tessuto cicatriziale. L’elasticità muscolare indotta dal massaggio aiuta a ridurre la formazione di tessuto cicatriziale. Inoltre, scioglie il tessuto cicatriziale che si è già formato e promuove la guarigione e la rigenerazione di queste aree problematiche.
Guarigione accelerata
Nel complesso, con una migliore circolazione e un facile accesso ai nutrienti, oltre a una riduzione generale dello stress, il corpo guarirà più velocemente. Con un migliore flusso sanguigno e ossigeno fornito agli organi e ai tessuti vitali, puoi aiutare il corpo a diventare più flessibile, e quindi rigenerarsi e guarire più velocemente. Per coloro che sono ansiosi di concludere la loro fase post-operatoria e di tornare alla loro vita normale, un massaggio è l’opzione di trattamento perfetta.
Stai convincendoti su cosa fare dopo un intervento chirurgico? Cerchi un referente nella tecnica per il massaggio Linfodrenante a Milano? Parlane con Estetica Cruciani! Se cerchi degli esperti, chiama ora il 3518117814!
Diversi tipi di massaggi
Esistono diversi tipi di tecniche che un terapista esperto potrebbe offrire. A seconda del tipo di intervento subito, della zona trattata, del disagio che si sta sperimentando, etc.
Massaggio linfodrenante
Come potrebbe suggerire il nome, un massaggio linfodrenante comporta l’attento movimento del fluido in eccesso. Comune dopo l’esecuzione di un intervento chirurgico, i linfonodi tendono a gonfiarsi e a riempirsi di liquido. Questo può diventare estremamente scomodo e persino doloroso, se non affrontato. Infatti, in alcuni casi, se i linfonodi vengono lasciati infiammare e gonfiare, potrebbero anche causare problemi di mobilità. Il massaggio è progettato per drenare questo fluido in eccesso.
Attrito trasversale
Un’altra tecnica utile che i massaggiatori possono utilizzare è l’attrito trasversale. In questa tecnica, l’obiettivo è aiutare a ridurre o rimuovere il tessuto cicatriziale. Applicando un’attenta pressione su un’area mirata, il massaggiatore può lavorare per rimuovere il tessuto cicatriziale che consentirà al corpo di guarire. In tal modo, è possibile rimuovere una considerevole quantità di dolore o disagio.
Rischi e precauzioni
Come con tutte le tecniche di recupero post-operatorio, è necessario prestare attenzione quando si esegue un massaggio. Dovresti parlare sia con il tuo medico che con un massaggiatore certificato per determinare quando è il momento migliore per iniziare i massaggi post-operatori. Assicurati di informare il massaggiatore di qualsiasi area problematica che hai trattato, in particolare aree di dolore o infiammazione, può aiutarlo a pianificare un trattamento efficace.
Facile, rilassante, sollievo
Un massaggio può essere un trattamento eccellente per una procedura post-operatoria. Con un’attenta applicazione, puoi goderti un’esperienza facile e rilassante per aumentare il tuo recupero post-operatorio.
Conclusioni
Speriamo di avervi fatto capire l’importanza del massaggio linfatico drenante post chirurgia. Siamo certi di avervi suggerito un consiglio utile, tra non sapere e sapere cosa fare dopo un intervento chirurgico, c’è di mezzo il vostro pieno recupero! Se vuoi agevolare al meglio il recupero post intervento, contatta i professionisti di Estetica Cruciani a Milano; sapremo darti le giuste indicazioni per recuperare al meglio. Siamo esperti in questa tecnica di massaggio e possiamo aiutarti per favorire la riduzione degli edemi (gonfiori) localizzati.