Massaggio linfodrenante per sgonfiare i piedi
8 Agosto 2022Come sgonfiare le caviglie con il massaggio linfodrenante
8 Agosto 2022Un massaggio è solo un massaggio, no, non è proprio così. Esistono diversi tipi di massaggi, con scopi differenti e con risultati differenti! Oggi ci occupiamo di capire la differenza tra massaggio linfodrenante e massaggio modellante!
Differenza tra massaggio linfodrenante e massaggio modellante con Estetica Cruciani!
Denise Cruciani è la titolare di Estetica Cruciani Milano, centro specializzato collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato, lo studio Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei suoi clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Cruciani, lo studio specializzato collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Estetica Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità.
Per saperne di più chiama il 3518117814
Massaggi e obiettivi!
Ogni massaggio produce dei benefici specifici. Diversi trattamenti per il corpo sono utili per cose diverse e di solito sono chiari sui loro obiettivi. Ad esempio fare un massaggio rilassante per lenire i muscoli e alleviare lo stress. Oppure uno scrub per il corpo abbastanza rigoroso per esfoliare, idratare la pelle e ridurre la cellulite. Si può scegliere di rassodare i muscoli dell’addome e dei glutei, ad esempio facendo dei massaggi specifici tonificanti e rassodanti. Si può scegliere di intraprendere una serie di trattamenti per il corpo che aiuteranno a cambiare il proprio stile di vita e la forma fisica, che includono dieta, esercizio fisico, massaggi e consulenza terapeutica. Se parliamo di “tonificare”, il massaggio modellante è ciò che fa per voi. Se invece soffrite di gonfiore cronico alle gambe, caviglie, un massaggio linfodrenante è molto più indicato e utile per alleviare da subito il gonfiore e la circolazione!
Il massaggio modellante
Chiamato anche con il termine francese Modelage, questo massaggio, si basa su sfioramenti e pressioni veloci che hanno lo scopo ultimo di ottenere una stimolazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo. Una pratica che rivitalizza i tessuti, rendendoli più elastici. Vanta anche un effetto disintossicante, grazie alla stimolazione della circolazione e all’ossigenazione delle cellule.
-
Scopi e utilizzo!
Questo tipo di massaggio è indicato per stimolare le zone muscolari particolarmente soggette alla perdita di tono ed elasticità. La tecnica consiste nel praticare una pressione e sfregamenti sulla pelle. Come per la maggior parte dei massaggi, i movimenti sono eseguiti lungo le fasce muscolari, partendo dalle estremità del corpo verso il cuore. In questo modo si va a stimolare la circolazione venosa e il sistema muscolare. Per questo motivo, le zone su cui si concentra la maggior parte dei movimenti durante questo tipo di massaggio sono: cosce, glutei, addome e braccia. Il massaggio modellante per il corpo varia in base alle vostre esigenze. Il percorso viene studiato e scelto da massaggiatrice e cliente, in base all’obiettivo che si intende raggiungere! Obiettivi che, in generale, sono:
- Sollievo dalla tensione.
- Recupero della forma fisica.
- Pelle tonica e compatta.
- Riduzione di cellulite e adipe localizzato.
- Eliminare le tossine.
- Maggiore fiducia e autostima.
I massaggi modellanti possono essere una giusta soluzione in caso di cellulite o scarso tono muscolare, e ogni trattamento è personalizzato sulla base delle caratteristiche uniche della persona.
Se vuoi scoprire la differenza tra massaggio linfodrenante e massaggio modellante, prosegui la lettura! Se cerchi degli esperti a Milano nel massaggio linfodrenante, prova Estetica Cruciani! Chiama ora il 3518117814, per sedute o pacchetti personalizzati!
Il massaggio linfodrenante?
Il massaggio linfodrenante è una tecnica di massaggio che stimola il flusso della linfa. È usato per scopi medici o cosmetici. Questo metodo si basa sempre su movimenti lenti e dolci, con variazioni di pressione ma eseguiti in direzione della circolazione linfatica. È una tecnica di massaggio che agisce sui vasi linfatici per eliminare gonfiori, edemi e cellulite. Inoltre, favorisce il drenaggio della linfa nel sistema linfatico che aiuta a rimuovere i rifiuti e le tossine dai tessuti corporei. La linfa è un liquido incolore, di composizione simile al plasma sanguigno e trasportato ai vasi linfatici. È coinvolto nella purificazione delle tossine dal corpo e nella lotta contro le infezioni. Una mancata efficienza di circolazione linfatica può portare a vari disturbi, come gambe pesanti, invecchiamento precoce o gonfiore (linfedema). Un’altra situazione in cui si può formare un edema è in seguito a un intervento chirurgico.
Scopi e utilizzo!
Per chi è indicato il massaggio linfodrenante? Questa tecnica di massaggio risulta particolarmente utile nei seguenti casi:
- Linfedema.
- Gonfiore o edema.
- Disturbi della pelle.
- Post operatorio.
- Patologie che causano edema.
- Cellulite.
- Ritenzione idrica.
Inoltre, sempre più spesso, il massaggio linfodrenante viene associato spesso a interventi di chirurgia estetica, quali la liposcultura e la liposuzione per favorire il riassorbimento degli edemi.
Chiama ora il 3518117814 per avere una consulenza gratuita!
Gambe e braccia
Grazie alla sua azione sul riassorbimento degli edemi, responsabili dell’alterazione delle cellule adipose e tutti i sintomi visibili di ristagno, il drenaggio linfatico per il trattamento della cellulite favorisce la circolazione venosa, migliora l’aspetto e il tono della pelle oltre che la sua temperatura, inoltre provoca il rilassamento delle fibre muscolari. Gli effetti del massaggio linfodrenante sulle gambe e le braccia sono:
- Zone trattate immediatamente più leggere e sgonfie.
- Ritenzione idrica visibilmente ridotta.
- Cellulite ridotta.
- Adipe localizzato (braccia, addome, gambe) ridotto.
Cosa propone lo Studio specializzato Estetica Cruciani!
Estetica Cruciani Milano offre una proposta chiara, trasparente e completa, per entrambe le tecniche di massaggio e ancora di più. Il nostro scopo è quello di farvi raggiungere obiettivi concreti e apprezzabili, senza mai illudere nessuno. Tutti siamo clienti e sappiamo bene cosa significhi perdere la fiducia in una persona che consideri un referente! Da noi potete aspettarvi il meglio delle attrezzature e dei prodotti, troverete professioniste preparate e motivate che quotidianamente si confrontano con Dermatologi e Chirurghi estetici al fine di garantire un servizio completo sotto tutti i punti di vista.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a offrire un quadro completo sulla differenza tra massaggio linfodrenante e massaggio modellante! Se non siete sicuri del massaggio di cui avete bisogno, contattate i professionisti di Estetica Cruciani Milano; sapremo darvi le giuste indicazioni per risolvere il vostro problema. Siamo esperti in queste tecniche di massaggio e possiamo aiutarvi: per favorire la riduzione degli edemi (gonfiori) localizzati e per un sollievo immediato dalla tensione, per recuperare forma fisica e per alleviare il dolore cronico.