Avete sentito dei benefici che porta un massaggio linfatico drenante? Siete interessati e volete saperne di più? In questo approfondimento con Estetica Cruciani, esploreremo la modalità, la durata e alcune curiosità!
Denise Cruciani è la titolare di Estetica Cruciani Milano, centro specializzato collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato, lo studio Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei suoi clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Cruciani, lo studio specializzato collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Estetica Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità.
Il massaggio linfatico è una tecnica di massaggio che stimola il flusso della linfa. È usato per scopi medici o cosmetici. Questo metodo si basa su movimenti lenti e dolci, eseguiti in direzione della circolazione linfatica con variazioni di pressione. È una tecnica di massaggio che agisce quindi sui vasi linfatici per eliminare gonfiori, edemi e cellulite. Inoltre, favorisce il drenaggio della linfa nel sistema linfatico che aiuta a rimuovere i rifiuti e le tossine dai tessuti corporei.
La linfa è un liquido incolore, di composizione simile al plasma sanguigno e trasportato ai vasi linfatici. È coinvolto nella purificazione delle tossine dal corpo e nella lotta contro le infezioni. Lungo i vasi ci sono i linfonodi, la cui funzione è quella di filtrare la linfa, rimuovere i detriti e innescare reazioni di difesa immunitaria. Una mancanza di circolazione linfatica può portare a vari disturbi, come gambe pesanti, invecchiamento precoce o gonfiore (linfedema). Lo stile di vita sedentario è una causa comune di cattiva circolazione. È anche comune avere edema dopo un intervento chirurgico.
Una cosa importante da sapere è che questo tipo di massaggio, per essere realmente efficace, deve essere fatto da personale esperto; adeguatamente preparato sulle tecniche di manipolazione. Soprattutto la persona deve avere un’eccellente preparazione sul sistema linfatico e sulle zone su cui agire per favorire il drenaggio dei fluidi. Per chi invece è indicato il massaggio linfodrenante? Questa tecnica di massaggio risulta particolarmente utile nei seguenti casi:
Oltre a questi, il massaggio linfodrenante viene associato spesso a interventi di chirurgia estetica, quali la liposcultura e la liposuzione per favorire il riassorbimento degli edemi.
Il gonfiore addominale e l’adipe localizzato sono un problema molto comune che molte donne sperimentano durante la loro vita, indipendentemente dalla loro età, etnia o livello di forma fisica. Conosciamo tutti il disagio nello stomaco quando siamo sotto stress o proviamo emozioni negative. Oppure quando subito dopo aver mangiato la nostra pancia si gonfia e non ne vuole sapere di sgonfiarsi. Anche al livello più elementare, il massaggio allo stomaco può aiutare ad alleviare alcuni di questi sintomi fastidiosi. Migliorare il gonfiore addominale, diminuire l’adipe in eccesso? È davvero possibile che un massaggio funzioni davvero? Il massaggio drenante è una tecnica di massaggio studiata per ridurre la ritenzione idrica, migliorare la circolazione sanguigna, ridurre l’adipe localizzato e molto altro. E questo avviene grazie a un massaggio piacevole, con una manualità decisa e profonda, che stimola le cellule adipose a sciogliere l’intreccio di fibre sottocutaneo.
Grazie alla sua azione sul riassorbimento degli edemi, responsabili dell’alterazione delle cellule adipose e di tutti i sintomi visibili di ristagno, il drenaggio linfatico favorisce la circolazione venosa, migliora l’aspetto e il tono della pelle oltre che la sua temperatura, inoltre provoca il rilassamento delle fibre muscolari.
Si, esistono diverse condizioni che non permettono di eseguire un massaggio linfodrenante alle gambe. L’infiammazione acuta causata da batteri, virus, veleni o allergeni è controindicata ad esempio. Questo perché i tessuti saranno caldi, arrossati e doloranti, con congestione accompagnata da febbre. Il massaggio linfodrenante presenta diverse controindicazioni. Non dovrebbe essere effettuato in presenza di:
Il massaggio linfodrenante va eseguito necessariamente su un massimo di due regioni corporee a seduta, per non sovraccaricare il sistema linfatico. A seconda della zona il massaggio può avere una durata variabile partendo da un minimo di 30 minuti. Per ottenere dei buoni risultati occorrono dagli 8 ai 10 massaggi. Tuttavia già dai primi, si avvertiranno benefici nelle zone trattate e saranno visibilmente più sgonfie. Non si può definire quante sedute ci vogliono per avere risultati, per il semplice motivo che possono variare da persona a persona e soprattutto dalla casistica da trattare. Quantificare il numero di massaggi drenanti necessari per raggiungere il vostro obiettivo è frutto di una consulenza personalizzata. Non a caso Estetica Cruciani propone una consulenza gratuita per individuare le esigenze del cliente! Il drenaggio è un massaggio per il quale si può affermare che si ha bisogno di un minimo di 5 sedute per cominciare a vedere i primi risultati.
Il costo di un massaggio professionale linfodrenante presso Estetica Cruciani parte da 75€. Il prezzo dipenderà dalla valutazione preliminare e verranno applicati degli sconti in base al pacchetto acquistato.
Estetica Cruciani è lieta di mettere la sua esperienza a vostra disposizione. Se avete bisogno di completare un ciclo di massaggi drenanti, contattate i professionisti di Estetica Cruciani a Milano; sapremo darvi le giuste indicazioni per ottenere i risultati desiderati. Siamo esperti in questa tecnica di massaggio e possiamo aiutarvi per favorire la riduzione degli edemi (gonfiori) localizzati. Grazie a una breve consulenza gratuita, possiamo individuare le vostre esigenze specifiche! Speriamo di essere riusciti a darvi delle valide indicazioni sul massaggio linfatico drenante.
Online
Ciao, se hai qualche domanda sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di averti di nuovo, sono qui per aiutarti.🙂👍