Massaggio modellante Milano
18 Ottobre 2022Linfodrenaggio Vodder
3 Novembre 2022Oggi parleremo di un servizio, il massaggio Linfodrenante post blefaroplastica Milano, che risulta particolarmente utile per recuperare e ridurre l’inevitabile gonfiore che segue questa procedura chirurgica. A parlarne sarà Estetica Cruciani, da anni un sinonimo di qualità.
Massaggio Linfodrenante post blefaroplastica Milano, con Estetica Cruciani!
Denise Cruciani è la titolare di Estetica Cruciani Milano, centro specializzato collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato, lo studio Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei suoi clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Cruciani, lo studio specializzato collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Estetica Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità.
Per saperne di più chiama il 3518117814!
Il massaggio dopo la blefaroplastica
Il massaggio linfodrenante agli occhi è adatto per la preparazione ma anche per il ripristino della pelle dopo un intervento di blefaroplastica. Tuttavia ci sono delle precauzioni da adottare! La zona del contorno occhi non può essere sottoposta a sollecitazioni meccaniche dirette, quindi il massaggio dopo la blefaroplastica deve essere eseguito da uno specialista qualificato. Qualsiasi pressione errata, movimento incauto può causare dei problemi perché la pelle nella zona degli occhi è molto sensibile: è più sottile e delicata che in altre parti del viso. Inoltre, i capillari si trovano vicino alla sua superficie! Il massaggio linfodrenante crea un effetto positivo grazie al suo effetto delicato, che migliora le condizioni della delicata pelle del contorno occhi.
I vantaggi del massaggio post intervento!
Grazie all’effetto del massaggio, la pelle delle palpebre si riprende meglio, diventa più elastica, il loro tono viene ripristinato: questo è molto importante per i pazienti che hanno subito la blefaroplastica. Allevia l’affaticamento degli occhi e la stanchezza. A livello delle cellule, i processi metabolici sono allineati e il massaggio linfodrenante riduce gli edemi e i “lividi” sotto gli occhi. Dopo l’intervento chirurgico, potrebbero esserci alcune complicazioni, poiché la reazione all’operazione è diversa per tutti. Persone con maggior rischio: over 45; con funzionalità renale compromessa; con pelle troppo spessa o sottile; fumatori; persone con capillari sanguigni fragili. Per ridurre al minimo le complicazioni, i medici prescrivono un percorso di riabilitazione: medicinali, cure estetiche adeguate, esercizi speciali, per accelerare i processi di recupero. Il massaggio Linfodrenante, rientra nelle indicazioni che danno i medici per favorire il recupero.
Stai cercando un referente per il servizio massaggio Linfodrenante post blefaroplastica Milano? Parlane con Estetica Cruciani! Se cerchi degli esperti a Milano per i massaggi prenatale, chiama ora il 3518117814!
Perché è necessario un massaggio linfodrenante dopo un’operazione?
La pelle delle palpebre e del contorno occhi è sottile e delicata, sensibile e quindi necessita di un approccio speciale e di cosmetici speciali. Dopo la blefaroplastica intorno alle palpebre, si verifica gonfiore, compaiono lividi. Il periodo di riabilitazione è accompagnato da una maggiore sensibilità nell’area dell’operazione, sono possibili dolore e disagio. Per i pazienti, è importante che la pelle si riprenda il più rapidamente possibile. Non solo è possibile ma è consigliabile sottoporsi a una serie di massaggi dopo la blefaroplastica. Di norma, la procedura viene prescritta entro un giorno dall’operazione. È particolarmente importante iniziare il prima possibile una volta eseguito l’intervento.
Non siamo tutti uguali!
Se il paziente non ha malattie croniche (come diabete, disturbi emorragici, vasculite, gonfiore, lividi ecc) la guarigione avverrà abbastanza rapidamente. In caso contrario, il processo di riparazione dei tessuti potrebbe richiedere 5-6 settimane. Non si deve temere di non recuperare o avere fretta, in determinate circostanze è normale che il corpo richieda una cura particolare per recuperarsi.
Per maggiori informazioni chiama il 3518117814!
Caratteristiche specifiche
Il massaggio linfodrenante è una tecnica di massaggio che stimola il flusso della linfa. È usato per scopi medici o terapeutici. Questo metodo si basa sempre su movimenti lenti e dolci, con variazioni di pressione ma eseguiti in direzione della circolazione linfatica. È una tecnica di massaggio che agisce sui vasi linfatici per eliminare gonfiori e edemi. Favorisce il drenaggio della linfa nel sistema linfatico che aiuta a rimuovere i rifiuti e le tossine dai tessuti corporei. La linfa è un liquido incolore, di composizione simile al plasma sanguigno e trasportato ai vasi linfatici. È coinvolto nella purificazione delle tossine dal corpo e nella lotta contro le infezioni. Una mancata efficienza di circolazione linfatica può portare a vari disturbi, come gambe pesanti, invecchiamento precoce o gonfiore (linfedema). Un’altra situazione in cui si può formare un edema è in seguito a un intervento chirurgico.
Effetto di recupero dopo l’intervento chirurgico
Il massaggio linfodrenante è estremamente importante perché consente di minimizzare la formazione di gonfiori e lividi; oltre a:
- Migliorare la microcircolazione sanguigna nella pelle, accelerando così il riassorbimento degli ematomi;
- distribuire correttamente il flusso linfatico, prevenire l’accumulo di linfa in determinate aree;
- rafforzare i muscoli, eliminare le rughe sottili;
- levigare la pelle, renderla vellutata;
- rendere più chiaro il contorno del viso;
- migliorare la penetrazione nell’epidermide di cosmetici che promuovono il ringiovanimento;
- migliorare il processo di cicatrizzazione dei tessuti, rendere invisibile il sito di sutura.
Le procedure di drenaggio linfatico vengono eseguite manualmente. Dopo una serie di massaggi linfodrenanti: ritorna il tono della pelle, le occhiaie e il gonfiore scompaiono, si verifica un effetto lifting.
Massaggio Linfodrenante post blefaroplastica Milano chiama ora il 3518117814
Cosa propone lo Studio specializzato Estetica Cruciani!
Estetica Cruciani Milano offre una proposta chiara, trasparente e completa, in seguito a una consulenza che studierà un pacchetto con sedute mirate e su misura per raggiungere i migliori risultati possibili. Il nostro scopo è quello di farvi raggiungere obiettivi concreti e apprezzabili, senza mai illudere nessuno. Tutti siamo clienti e sappiamo bene cosa significhi perdere la fiducia in una persona che consideri un referente! Da noi potete aspettarvi il meglio dalle attrezzature e dai prodotti. Troverete professioniste preparate e motivate che quotidianamente si confrontano con Dermatologi e Chirurghi estetici al fine di garantire un servizio completo sotto tutti i punti di vista.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a offrire un quadro completo sul servizio: Massaggio Linfodrenante post blefaroplastica Milano! Se vuoi agevolare al meglio il recupero post Blefaroplastica, contatta i professionisti di Estetica Cruciani a Milano; sapremo darti le giuste indicazioni per recuperare al meglio. Siamo esperti in questa tecnica di massaggio e possiamo aiutarti per favorire la riduzione degli edemi (gonfiori) localizzati.