Massaggio alla schiena in gravidanza
18 Ottobre 2022Massaggio Linfodrenante post blefaroplastica Milano
18 Ottobre 2022Il massaggio modellante è una procedura volta a mantenere, correggere le forme, ripristinare il tono muscolare, levigare la pelle e ridurre la cellulite. Scopri il servizio: Massaggio modellante Milano di Estetica Cruciani!
Massaggio modellante Milano con Estetica Cruciani!
Denise Cruciani è la titolare di Estetica Cruciani Milano, centro specializzato collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato, lo studio Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei suoi clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Cruciani, lo studio specializzato collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Estetica Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità. Come avremo modo di vedere, questo massaggio consente di accelerare il metabolismo cellulare, migliorare la circolazione sanguigna, il deflusso linfatico. Dopo la procedura, la pelle appare fresca, tonica e tesa.
Se cerchi degli esperti a Milano chiama ora il 3518117814, per sedute o pacchetti personalizzati!
Il massaggio modellante
Il massaggio modellante è uno dei modi più efficaci per migliorare la propria silhouette, affiancato ad una sana alimentazione e attività fisica si possono ottenere grandi risultati. Soprattutto per chi non vuole ricorrere alla medicina estetica e chirurgia. Questo metodo è anche chiamato correzione manuale, poiché viene eseguito manualmente senza l’uso di dispositivi aggiuntivi. La figura cambia e la procedura ha un effetto positivo sul benessere generale della persona.
Quale effetto produce un massaggio modellante?
Il massaggio modellante è simile all’effetto della mesoterapia in termini di effetto e risultato ottenuto. È particolarmente indicato per: rifinitura addome, modellamento gambe o cosce e modellamento glutei! Se ben eseguito il massaggio modellante ti consente di:
- Compattare e migliorare la cellulite e l’effetto “buccia d’arancia”;
- Diminuire i volumi dell’addome, dei glutei e delle cosce;
- Eliminare il gonfiore;
- Levigare la pelle e ripristinarne il tono;
- Accelerare la scomposizione dei grassi;
- Normalizzare la circolazione linfatica e sanguigna.
Il massaggio modellante stimola l’accelerazione dei processi metabolici a livello cellulare, che comporta la scomparsa degli edemi e l’effetto “buccia d’arancia”. Ciò accade non solo nei luoghi in cui vengono risolte le aree problematiche, ma anche nelle aree adiacenti a esse.
Contattaci al 3518117814
L’impatto del massaggio sugli organi
Il massaggio modellante viene eseguito su tutto il corpo o su una zona specifica, agendo su:
Lo strato di grasso sottocutaneo
Lo strato situato tra la pelle e i muscoli svolge un ruolo importante nel processo di termoregolazione, produzione di ormoni, accumulo di nutrienti e protezione degli organi interni; ma è in esso che si depositano tossine e altri rifiuti. Sotto l’influenza di vari fattori, lo strato di grasso cresce, il che porta a contorni sfumati della figura, alla comparsa di nodi di cellulite e a un aumento del carico sul sistema cardiovascolare e sulle articolazioni. Grazie al massaggio modellante, la temperatura aumenta in una particolare zona del corpo e si attivano i processi metabolici che provocano la scissione delle cellule adipose e la loro trasformazione in un liquido facilmente escreto dal corpo.
Stai cercando un referente per il servizio massaggio modellante Milano? Parlane con Estetica Cruciani! Se cerchi degli esperti a Milano per i massaggi modellanti, chiama ora il 3518117814, per sedute o pacchetti personalizzati!
Il sistema nervoso
La superficie della pelle è permeata da un numero enorme di terminazioni nervose, quindi è la prima a rispondere alle tecniche di massaggio modellante. Dopo l’inizio della procedura, il dolore può comparire sulla superficie dell’epidermide. A poco a poco, il livello di dolore diminuisce e il lavoro degli organi interni si normalizza.
La pelle
Contemporaneamente alla correzione, avviene la cura della pelle. Diventa vellutata ed elastica grazie all’uso di oli e altri cosmetici. Come risultato della procedura, il lavoro delle ghiandole sebacee e sudoripare migliora, la rigenerazione della pelle viene accelerata e quest’ultima acquisisce un colore sano.
I muscoli
La postura, la libertà di movimento e le prestazioni del corpo umano nel suo insieme dipendono dalle condizioni dello strato muscolare. Già dopo diverse sedute il cliente migliora il funzionamento e lo stato dei muscoli. Inoltre, aumenta il livello di contrattilità ed elasticità delle fibre, aumenta la quantità e la velocità di apporto di ossigeno ai tessuti.
Chiama ora il 3518117814, per sedute o pacchetti personalizzati!
Tecnica di massaggio
Il compito del massaggiatore è quello di garantire una maggiore circolazione sanguigna e aumentare il flusso sanguigno alle aree problematiche della figura e del viso. Grazie al miglioramento della circolazione, l’ossigeno e tutte le sostanze utili entrano nella cellula. L’uso di tecniche di massaggio modellante aiuta ad ammorbidire e scomporre il grasso sottocutaneo, che viene poi facilmente eliminato dal corpo come liquido. Il massaggio modellante porta grandi benefici al corpo, a condizione che venga seguita la tecnica.
Manovre:
- Sfioramenti. La sessione inizia e finisce con questa tecnica, che favorisce il rilassamento a livello fisico ed emotivo.
- Macinare. La pelle e i muscoli durante il riscaldamento sono più suscettibili alle tecniche di massaggio modellante. Quando viene eseguita, le braccia si muovono dritte, a spirale o in cerchio.
- Impastare. Durante la procedura, vengono colpiti i muscoli profondi, dopodiché la loro elasticità ed estensibilità migliora.
Per migliorare lo scorrimento delle mani sulla superficie del corpo si utilizza olio, crema o gel. Prima di utilizzare oli o creme specifiche, si procede sempre a una indagine per la loro compatibilità alla vostra pelle.
Ascolta i consigli di Estetica Cruciani per migliorare l’effetto del massaggio modellante Milano! Se vuoi ottenere una consulenza diretta chiama ora il 3518117814, per sedute o pacchetti personalizzati!
Sfumature del massaggio modellante
Le procedure sono preferibilmente da eseguire un’ora prima o dopo i pasti. Il massaggio modellante può durare dai 30 ai 50 minuti. Il numero di procedure per un percorso è determinato da uno specialista in base ai dati sullo stato di salute e sul numero di aree problematiche del corpo. Sono consentite pause tra le sessioni di due o tre giorni.
L’efficacia del massaggio offerto da Estetica Cruciani è dovuta all’insieme di tecniche professionali + il massaggio linfatico Denise che può dare un vero e proprio risultato di rifinitura o rimodellamento, in particolare nelle zone dell’addome, gambe, cosce e glutei.
Qualche suggerimento che aiuterà ad ottenere risultati ancora più sorprendenti:
- Peeling esfoliante del corpo e del viso prima dell’inizio della sessione di massaggio. Più sottile è lo strato di cellule morte sulla superficie della pelle, maggiore è il tasso di penetrazione dei prodotti cosmetici e più evidente sarà l’effetto.
- Prima di una sessione di massaggio, è consigliabile fare un bagno/doccia con acqua calda o fare una sauna. Il calore ha un effetto rilassante sul corpo, provocando un’accelerazione del flusso sanguigno e potenziando l’effetto di un massaggio modellante.
- Per consolidare il risultato si consiglia di non assumere carboidrati nei due pasti successivi al massaggio (compresi spuntino e merenda).
Tra le sessioni, si consiglia di applicare anche creme idratanti, perché il principale nemico del tono della pelle è la disidratazione. Per mantenere l’effetto ottenuto, gli esperti consigliano di seguire i principi di una dieta equilibrata con l’esclusione di cibi grassi e dolci, nonché l’eliminazione delle cattive abitudini e una maggiore attività fisica.
Per saperne di più chiama ora il 3518117814
Chi può beneficiare del massaggio modellante?
Questa procedura risolve molti problemi con la figura e con il viso. Il massaggio corpo modellante viene utilizzato in presenza di:
- Grasso corporeo in eccesso;
- Edema;
- Cellulite;
- Lassità cutanea;
- Stress prolungato.
Un effetto notevole si ottiene quando si utilizza un massaggio modellante per riportare la forma alla normalità dopo la gravidanza e il parto. Mentre sul viso se si hanno problematiche come presenza di un doppio mento, contorni del viso cadenti, rughe profonde intorno al naso e alla bocca, gonfiore sotto gli occhi e un deterioramento del tono dei muscoli mimici si potranno raggiungere dei fantastici risultati con il massaggio modellante viso.
Controindicazioni al massaggio?
Il massaggio modellante del corpo non ha particolari controindicazioni, tuttavia le manipolazioni, ai fini del modellamento del corpo, non possono essere eseguite in presenza di:
- Neoplasie di qualsiasi eziologia;
- qualsiasi sanguinamento;
- Tubercolosi;
- ipertensione del secondo e degli stadi superiori;
- Gravidanza;
- cardiopatie;
- Abrasioni e altri danni alla pelle;
- malattie del sistema linfatico e venoso;
- Recidive di malattie croniche;
- malattie della pelle;
- Malattie infiammatorie e infettive acute;
- Interventi chirurgici
A volte ci sono controindicazioni individuali per le sessioni, in ogni caso, prima delle procedure, dovresti consultare il tuo medico. Ignorare le raccomandazioni minaccia lo sviluppo di esacerbazioni di malattie croniche esistenti e la comparsa di varie complicazioni.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a offrire un quadro completo sul servizio: Massaggio modellante Milano di Estetica Cruciani! Non sei sicura che il massaggio modellante faccia per te o hai dubbi? Parlane con noi valuteremo insieme i tuoi obiettivi con una consulenza completa, studiando un pacchetto che preveda sedute mirate e su misura per raggiungerli. Siamo esperti nelle differenti tecniche di massaggio e possiamo aiutarvi per: favorire la riduzione degli edemi (gonfiori) localizzati, per un sollievo immediato dalla tensione, per recuperare forma fisica e per alleviare il dolore cronico.