Drenaggio linfatico manuale Milano
30 Settembre 2021Quanto dura un massaggio linfodrenante
14 Ottobre 2021Hai appena partorito? Congratulazioni! Ora è il momento di prendersi cura del tuo bambino. Non dimenticare di prenderti cura anche di te. Il tuo corpo ha subito molti cambiamenti durante la gravidanza e dovrai prenderti del tempo e un po’ di sforzo extra per permettergli di riposare e riprendersi. Il Massaggio post parto Milano è un massaggio completo del corpo che può aiutare le donne ad entrare nella maternità offrendo benefici sia fisici che emotivi.
Che cos’è il massaggio post parto Milano?
Il massaggio post parto può essere importante e benefico quanto il massaggio in gravidanza. Il massaggio è stato a lungo utilizzato come metodo terapeutico per favorire il rilassamento, il sollievo dal dolore e la riduzione dello stress. Infatti, il massaggio post parto ha tutti questi stessi benefici, oltre ad aiutare ogni nuova mamma a sperimentare un recupero più rapido e una salute generale migliore dopo il parto.
Cerchi il Massaggio post parto Milano? Affidati a Estetica Cruciani! Chiama ora il 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Benefici del massaggio post parto
Il massaggio post parto ha numerosi benefici sul corpo e sulla mente. Questo si riversa indirettamente anche sul benessere del bambino. Vediamo quali sono questi benefici:
Rilassamento e riduzione dello stress
Il massaggio rilassa i muscoli, aumenta la circolazione e abbassa gli ormoni dello stress, portando rilassamento e sollievo dallo stress. Tutti i sistemi del corpo apprezzano il trattamento dopo nove mesi di cambiamento, culminati con la consegna del più grande miracolo della vita.
Alcune donne preferiscono un massaggio più leggero, mentre altre preferiscono tecniche più profonde per sciogliere i nodi. L’aggiunta del rilascio miofasciale e della terapia craniosacrale raggiunge più in profondità il corpo per una guarigione più completa. Ognuno di questi stili di massaggio porterà relax e riduzione dello stress.
Inoltre, ansia e depressione rispondono molto bene alla terapia qualificata. Circa i due terzi delle neomamme sperimentano temporanei problemi postpartum legati a cambiamenti ormonali, nuove responsabilità e frustrazioni di adattamento. Il supporto emotivo e gli altri benefici del massaggio possono aiutare durante questa transizione.
La depressione post partum è una condizione più grave e più duratura che colpisce il 10-15% delle madri . Gli studi dimostrano che il massaggio è utile per il trattamento della depressione postpartum. Non esitare a consultare gli operatori sanitari per assistenza dopo il parto se riscontri una problematica di questo tipo.
Sollievo dal dolore
I dolori residui del corpo della gravidanza sono normali. L’aggiunta dell’allattamento al seno e dell’assistenza all’infanzia può intensificare il dolore a braccia, spalle e schiena. Il massaggio è un approccio olistico efficace che rilassa i muscoli e allevia il dolore senza farmaci. Una terapeuta esperta può risolvere anche l’intorpidimento e il formicolio associati. Il dolore cronico o grave può richiedere più sessioni per la risoluzione.
Regolazione ormonale
Il massaggio migliora notevolmente l’equilibrio ormonale dopo il parto. I livelli di estrogeni e progesterone sono molto alti durante la gravidanza e diminuiscono dopo il parto. I livelli ormonali di prolattina e ossitocina aumentano per facilitare l’allattamento al seno. Gli studi indicano che il massaggio riduce il cortisolo, l’ormone dello stress. Alcuni oli essenziali possono anche portare equilibrio ormonale e dell’umore.
Il massaggio riduce anche le sostanze biochimiche naturali associate alla depressione (dopamina e serotonina) e ai problemi cardiovascolari (norepinefrina), supportando la mamma nelle sfide della maternità.
Ridotto Gonfiore
I fluidi corporei hanno bisogno di ritrovare l’equilibrio dopo la gravidanza, in cui si è verificato un aumento di circa il 50% del volume dei liquidi. Il massaggio aumenta la circolazione e il drenaggio linfatico per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle scorie. La stimolazione dei tessuti aiuta il tuo corpo a spostare l’acqua nei posti giusti.
La ritenzione idrica è anche influenzata dagli ormoni, che subiscono importanti cambiamenti dopo il parto. Il massaggio aiuta la regolazione ormonale, che riduce anche il gonfiore. Continua l’assunzione elevata di liquidi per la guarigione e l’allattamento, anche se potresti avere ancora gonfiore.
Dormire meglio
La maggior parte delle neomamme si sente esausta dopo il travaglio e il parto, complicato dalla cura del bambino 24 ore su 24. Il massaggio allevia la fatica, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno. Gli studi hanno dimostrato un aumento delle onde cerebrali delta (quelle che accompagnano il sonno profondo) con la massoterapia.
Ecco perché è molto comune addormentarsi durante un massaggio. Dormire a sufficienza è la chiave per il recupero dopo il parto. Tutto migliora quando ti senti riposato! Organizza un po’ di aiuto e fai massaggi regolari per riposare e dormire meglio. Uno studio ha correlato un sonno migliore con la perdita del grasso del bambino sulla pancia!
Allattamento al seno migliorato
L’allattamento al seno è un bellissimo regalo per il tuo neonato, ma può anche essere una sfida per alcune mamme. La massoterapia rilassa il corpo, aumenta la circolazione e aumenta la produzione di latte. Gli studi dimostrano che il massaggio aumenta i livelli di prolattina, un ormone dell’allattamento.
Il rilassamento dei muscoli del torace apre le spalle e migliora l’allattamento.
Cerchi il Massaggio post parto? Affidati a Estetica Cruciani! Chiama ora il 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Quando una neomamma può iniziare il massaggio dopo il parto?
Puoi iniziare a ricevere massaggi dopo il parto non appena ti senti a tuo agio. La tua massaggiatrice ti posizioneranno comodamente se l’addome o il seno sono doloranti. Se hai complicazioni materne, consulta prima il tuo medico.
Quali posizioni sono sicure nel massaggio post parto?
Qualsiasi posizione è sicura dopo il parto, ma può essere regolata per il tuo comfort o per un trattamento specifico. Alcune mamme desiderano ardentemente essere in grado di sdraiarsi di nuovo a faccia in giù dopo essere state sdraiate su un fianco per quasi nove mesi. Altri possono sentirsi a disagio a faccia in giù a causa del fastidio al seno o del latte che fuoriesce. La posizione supina può essere comoda e molto efficace per trattare problemi specifici di spalle, bacino o gambe.
Posso portare il bambino al mio appuntamento?
Molte madri vogliono lasciare il loro bambino in buone mani e prendersi una pausa. Tuttavia, alcune mamme preferiscono portare con sé i propri neonati. Chiedi alla tua terapista se i neonati sono i benvenuti. Alcune terapiste supportano il piccolo visitatore. I neonati di solito dormono molto e una terapista esperta adatterà la routine al bambino se necessario (allattamento al seno, ecc.). Potrebbe essere necessario del tempo extra se porti il piccolo, quindi ottieni l’approvazione in anticipo.
Aromaterapia durante un massaggio post parto
Il trattamento olistico con l’aromaterapia può essere una terapia efficace per le mamme dopo il parto. Gli oli essenziali sono estrazioni pure dalle piante e possono aiutare con il rilassamento, l’equilibrio ormonale, la pulizia e il trattamento dell’ansia o della depressione. La maggior parte degli oli di alta qualità sono sicuri e anallergici dopo la gravidanza, ma informa la tua terapista se stai allattando. La maggior parte dell’aromaterapia può essere diffusa nell’aria, aggiunta alla lozione o applicata localmente. Informati sull’esperienza della terapeuta in questo settore e se è previsto un costo aggiuntivo.
Cerchi il Massaggio post parto Milano? Affidati a Estetica Cruciani! Chiama ora il 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Durata e frequenza dei massaggi
La durata e la frequenza del trattamento post parto vengono stabilite a seconda della singola esigenza di ogni cliente.
Costi
Il percorso potrà essere strutturato soltanto dopo una consulenza preliminare che ha il costo di 0€. Grazie alla quale saremo in grado di individuare gli inestetismi da trattare, stabilire il numero di sedute necessarie, la durata e la frequenza. infine, verrà creato un pacchetto con sconto personalizzato.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a dare una panoramica completa sull’argomento Massaggio post parto Milano. Estetica Cruciani vi aspetta per farvi sperimentare il suo! Da noi troverete personale qualificato ed attento alle esigenze di ogni cliente. Scrivi su whastapp al 3518117814 per maggiori informazioni.