Non importa quanti anni hai, potresti pensare che la ricerca della miglior crema anti rughe sia qualcosa di cui tu non debba preoccuparti per chissà quanto tempo. Ma la verità è che prima inizi a prenderti cura della tua pelle, meglio è! Ciò significa che bisogna incorporare prodotti antietà nella propria skincare routine prima di quanto pensiamo. Vediamo insieme perché.
Ebbene, a differenza di quanto si pensa, l’invecchiamento cutaneo inizia prima di quando vediamo effettivamente le rughe sul nostro viso. Viene chiamato “invecchiamento cutaneo intrinseco” e comincia da circa i 26 anni.
La nostra pelle inizia a rallentare la funzione di riproduzione cellulare che la tiene compatta ed uniforme, dando il via al processo di invecchiamento. Vedremo comparire le prime rughe intorno ai 35 anni, ma il punto è che non dobbiamo aspettare di vederle per agire.
Per questo è bene integrare prodotti di prevenzione delle rughe tra i 26 ed i 30 anni, così da prevenirle e spianarci la strada per il futuro.
Esistono svariati prodotti anti age che svolgono diverse funzioni, abbiamo i sieri, i fluidi, le creme giorno, le creme notte, ecc. Ognuno di questi contiene diversi principi attivi che danno effetti come: riempimento delle rughe, idratazione, protezione solare, anti-ossidante per le macchie cutanee, ecc.
Possiamo scegliere di acquistare un singolo prodotto anti-age, ma dal momento in cui sappiamo che l’unione fa la forza, è meglio prendere in considerazione l’idea di rivoluzionare la propria skincare routine dandole un’impronta anti rughe. Chiaramente questo va in base alle esigenze di ognuno di noi. Ed ovviamente anche all’età.
La differenza sostanziale da avere 26 anni ed averne 35 è che nel primo caso acquisterai prodotti per la prevenzione delle rughe, mentre nel secondo dovrai concentrati su prodotti ideati per il trattamento delle rughe e delle macchie cutanee. Questa chiaramente non è una legge uguale per tutti, perché ad esempio esistono tipi di pelle soggetti a rughe precoci, come la pelle secca o la pelle sensibile.
Quindi se non sei sicuro al 100% di sapere di cosa la tua pelle ha bisogno è meglio chiedere un parere agli esperti in materia, prima di acquistare qualsiasi prodotto. Noi mettiamo a disposizione la nostra esperienza ed il nostro sapere per aiutarti a scegliere al meglio i prodotti giusti per ogni tipo di pelle.
Una crema giorno anti age deve contenere più ingredienti cosmetici che svolgono diverse funzioni. Le azioni principali che deve avere sono schermare i raggi solari che danneggiano la nostra pelle, stimolare le cellule a produrre elastina e collagene che mantengono la pelle compatta e uniforme, nutrire ed idratare in profondità, riempire le rughe e ridurre le macchie.
Vediamo insieme cosa deve contenere la miglior crema anti rughe:
Non sappiamo dire se tutti i prodotti anti età esistenti sul mercato funzionino davvero, ma ne abbiamo selezionato alcuni che sono stati testati in laboratorio e provati su diverse donne in diverse condizioni cutanee e garantiscono una buona efficacia.
Questo ovviamente non vuol dire che applicando la crema oggi, domani mi sveglierò senza rughe, perché sappiamo bene che la magia purtroppo non esiste. Ma con una buona costanza e con i giusti prodotti si possono fare miracoli.
Vediamo insieme la classifica.
Rughe minimizzate, per una pelle più compatta e visibilmente riempita. TS Enzyme Protect prolunga la vita cellulare e protegge l’organizzazione della matrice extracellulare, prevenendo la formazione delle linee di espressione del tempo per donare un effetto riempitivo visibile.
Modo d’uso: Applica mattina e sera su viso, collo e décolleté. Utilizza la spatola in dotazione come ultimo passaggio della beauty routine quotidiana.
Crema morbida no-age che difende la giovinezza della pelle dallo stress contemporaneo. Per una pelle distesa, con rughe minimizzate. Specifico per ridare giovinezza a viso, collo, décolleté, palpebre e labbra.
Modo d’uso: Applica tutti i giorni mattina e sera su viso, collo e decolleté e massaggia fino a completo assorbimento.
Crema ricca, concepita per proteggere la pelle dai segni del crono- e foto-invecchiamento. Formulata con Acido Glicirretico, per migliorare la funzione difensiva della pelle, e con Vitamina F, per proteggere la barriera idrolipidica cutanea. Grazie al Peptide n°8, la visibilità dei segni dell’età è minimizzata. Senza coloranti.
Modo d’uso: Applica tutte le mattine su viso, collo e decolleté e massaggia fino a completo assorbimento.
Ciao, se hai qualche domanda sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di averti di nuovo, sono qui per aiutarti.🙂👍
1