Massaggio linfodrenante benefici
21 Marzo 2023Quanto dura il gonfiore post operatorio?
21 Marzo 2023Il massaggio linfodrenante dopo addominoplastica può essere molto utile perchè aiuta a ridurre l’edema, migliorare la circolazione e accelerare la guarigione. Tuttavia ci sono alcune cose importanti da sapere che ci spiegherà Estetica Cruciani!
Massaggio linfodrenante dopo addominoplastica, ne parliamo con Estetica Cruciani!
Denise Cruciani è la titolare di Estetica Cruciani Milano, centro specializzato collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato, lo studio Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei suoi clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Cruciani, lo studio specializzato collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Estetica Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità.
Contattaci al 3518117814!
Qualche informazione utile…
Essendo l’unica fonte di purificazione naturale del corpo, il sistema linfatico elimina i fluidi tossici che causano gonfiore e dolore. Una combinazione di gonfiore e dolore dopo l’intervento chirurgico può rendere difficile il recupero per alcuni pazienti, lasciandoli stanchi, disorientati o entrambi. Tra le buone pratiche per un recupero eccellente, spicca il massaggio linfatico.
Cos’è il massaggio linfatico?
Il massaggio linfatico, noto anche come drenaggio linfatico manuale, è la delicata manipolazione di aree specifiche per alleviare il gonfiore dopo l’intervento chirurgico. Inizialmente sviluppato per il trattamento del linfedema, o gonfiore dei tessuti causato dall’accumulo di liquidi, il massaggio linfatico coinvolge un terapista linfatico che massaggia delicatamente le aree interessate per aumentare il movimento dei fluidi linfatici in tutto il corpo. È fondamentale per il recupero post-operatorio e altamente raccomandato dopo alcune procedure.
Per maggiori informazioni chiama il 3518117814!
Perché il massaggio linfatico è così importante?
Il sistema linfatico fa parte del sistema immunitario, che protegge il corpo da eventuali cambiamenti che potrebbero portare a malattie ed è il modo in cui il tuo corpo può rimanere in salute. Il sistema linfatico crea e rilascia globuli bianchi e altre cellule del sistema immunitario che trovano e distruggono invasori come virus o batteri che possono entrare nel corpo e causare malattie. Il drenaggio linfatico mira ad aiutare il corpo a mantenere il corretto equilibrio dei liquidi, l’immunità e la circolazione sanguigna.
Esiste una raccomandazione dopo le procedure cosmetiche?
Le procedure cosmetiche più complesse che si concentrano su aree ampie e significative, come l’addominoplastica, il lifting o la liposuzione, richiedono un lungo recupero. Per molti, il recupero da queste procedure è più doloroso e comporta più gonfiore rispetto alle procedure meno invasive. Queste procedure complicate, tuttavia, portano a risultati notevoli, che cambiano davvero la vita se si seguono le linee guida di recupero adeguate fornite dal chirurgo plastico. Quando la chirurgia significa più gonfiore post-operatorio, i chirurghi plastici raccomandano tutte le possibili soluzioni per alleviare il dolore e il gonfiore durante il recupero. Una delle prime soluzioni per stimolare una pronta e sana guarigione è il massaggio linfatico.
Chiama ora il 3518117814, per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Il recupero dopo un’Addominoplastica?
I tipici candidati all’addominoplastica sono persone che hanno perso una quantità significativa di peso e ora hanno uno strato di pelle in eccesso che copre il nuovo corpo per il quale hanno lavorato duramente attraverso la dieta e l’esercizio fisico. Il tempo di inattività dopo un’addominoplastica include il riposo per i primi giorni successivi alla procedura, seguito da 2-3 settimane di recupero. In questo periodo di recupero si verifica la maggior parte del processo di guarigione per dolore, lividi e gonfiore.
Massaggio linfodrenante dopo addominoplastica, la scelta giusta per un recupero perfetto! Estetica Cruciani collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici ed è specializzata in linfodrenaggio. Chiama ora il 3518117814, per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Il massaggio linfatico è necessario dopo l’addominoplastica?
Il massaggio linfatico può aiutare nel processo di guarigione delle cicatrici riducendo il gonfiore e aiutando a prevenire lo sviluppo di tessuto cicatriziale in eccesso durante il recupero. Il gonfiore, dopo qualsiasi tipo di intervento di chirurgia estetica, è del tutto normale e una parte necessaria del processo di guarigione. Il massaggio linfatico garantisce che il gonfiore guarisca in modo appropriato e non contenga fluidi dannosi che potrebbero influire negativamente sulla risposta di guarigione del tuo corpo.
Quanto tempo deve trascorrere dall’intervento per iniziare con il drenaggio linfatico?
Si raccomanda che i pazienti sottoposti a interventi chirurgici come la liposuzione, l’addominoplastica, ecc, inizino le sessioni di massaggio a partire da 4/5 giorni dopo la procedura. Il tempo necessario per iniziare con il drenaggio linfatico dopo un intervento dipende dal tipo di intervento e dalle condizioni specifiche del paziente. È quindi importante consultare sempre il proprio medico per avere una valutazione personalizzata e indicazioni specifiche sul momento migliore per iniziare con il drenaggio linfatico. La durata di ogni seduta varia a seconda della zona da trattare, da un minimo di 30 minuti a un massimo di 50 minuti.
I benefici del linfodrenaggio post operatorio
- Elimina le stasi di liquidi interstiziali, cause di gonfiori;
- accelera il processo di cicatrizzazione;
- restituisce l’equilibrio idrico alle zone disidratate;
- produce un effetto rilassante sull’organismo in generale;
- stimola la microcircolazione;
- stimola il drenaggio dell’interstizio, favorendo lo spostamento di liquidi, proteine e cellule immunitarie e l’eliminazione di cataboliti e scorie varie, a beneficio della circolazione dei tessuti.
Possibili controindicazioni:
- Pressione alta.
- Infezioni in atto.
- Asma.
- Problemi al cuore.
- Stati febbrili.
- Neoplasie non stabilizzate.
Le caratteristiche di un buon massaggiatore?
È importante rivolgersi a massaggiatori professionisti ed esperti, poiché questa tecnica richiede una conoscenza specifica della circolazione linfatica e delle tecniche di massaggio appropriate. Una massaggiatrice esperta sarà in grado di personalizzare il trattamento in base alle specifiche esigenze del paziente e garantire la massima efficacia e sicurezza. Dovreste sempre cercare e scegliere professionisti che possono comprovare la loro formazione e che ci tengono a evidenziarla per fornire garanzie.
Conclusioni
Estetica Cruciani è lieta di mettere la sua esperienza a vostra disposizione. Se avete bisogno di completare un ciclo di massaggi, contattate i professionisti di Estetica Cruciani a Milano; sapremo darvi le giuste indicazioni per ottenere i risultati desiderati. Siamo esperti in questa tecnica di massaggio e possiamo aiutarvi per favorire la riduzione degli edemi (gonfiori) e adipe localizzati. Grazie a una breve consulenza gratuita, possiamo individuare le vostre esigenze specifiche! Speriamo di essere riusciti a darvi delle valide indicazioni sul tema: Massaggio linfodrenante dopo addominoplastica.