Massaggio linfodrenante gambe gravidanza
6 Giugno 2023Il drenaggio linfatico manuale
10 Giugno 2023Un massaggio in gravidanza è un trattamento specificamente studiato per le donne in dolce attesa al fine di rilassarsi, ridurre lo stress e procurare benessere e sollievo. Quanto costa un massaggio in gravidanza? Vista l’importanza di questo trattamento per le future mamme, è utile saperlo!
Quanto costa un massaggio in gravidanza? Ce ne parla Denise Cruciani, esperta di Massaggio in gravidanza!
Denise Cruciani è un estetista e massaggiatrice professionista. Ha conseguito la specializzazione di estetista alla BCM (2700 ore di formazione e stage), una prestigiosa accademia di estetica a Milano. La scuola mi ha dato una preparazione a 360 gradi sui vari trattamenti viso e corpo presenti ad oggi in estetica. Grazie alla mia esperienza lavorativa a Milano, ho appreso meglio la tecnica e l’utilizzo delle nuove tecnologie per dare il massimo del risultato ai miei clienti. Presso lo studio estetico, Denise Cruciani eroga trattamenti mirati al benessere, alla prevenzione e alla cura del corpo, secondo i principi dell’estetica avanzata. L’approccio di Denise Cruciani coniuga le più aggiornate conoscenze scientifiche in campo estetico a tecniche manuali, allo scopo di trattare in modo specifico ogni singola esigenza e di creare uno stato di benessere profondo e duraturo. Con i suoi trattamenti estetici mirati, Denise Cruciani si prefigge l’obiettivo di ridurre lo stress, migliorare la tonicità della pelle, dare sollievo a contratture e tensioni muscolari e migliorare numerosi inestetismi.
Per maggiori informazioni chiama il 3518117814
Il massaggio in gravidanza
Il massaggio in gravidanza è uno dei trattamenti offerti da Denise Cruciani presso il suo studio estetico. Deve essere eseguito unicamente da massaggiatori esperti che hanno approfondito tutti gli aspetti fisiologici legati alla gravidanza e le specifiche tecniche di massaggio adatte a ogni fase della gravidanza. I principali effetti sono: la riduzione dello stress, delle tensioni e dell’ansia. Agisce inoltre sulla circolazione sanguigna e linfatica, migliorando l’apporto di ossigeno e nutrienti al feto. Viene praticato drenando eventuali gonfiori e fluidi oppure con manovre più rilassanti, modellando l’azione sui bisogni di ciascuna donna. Il massaggio prenatale ha effetti benefici diretti sulla donna incinta, come la riduzione di contrazioni premature, scoliosi, varici, stasi venose e prurito. Allevia le tensioni muscolari, specialmente nella zona lombare, favorisce la digestione e il riposo. Presso Estetica Cruciani, il massaggio in gravidanza viene praticato da professioniste formate ed esperte in questa tecnica.
Quando fare il massaggio!
Il massaggio prenatale è consigliato e può essere praticato a partire dal 4° mese di gravidanza fino al parto. Tuttavia, esistono alcune indicazioni da tenere in considerazione per la scelta delle tempistiche ottimali:
- Nei primi 3 mesi (trimestre 1): In questa fase il feto è particolarmente fragile, per cui il massaggio prenatale non è raccomandato.
- Dal 4° al 6° mese (trimestre 2): A partire dal 4° mese, il massaggio prenatale può essere praticato con regolarità, 1-2 volte a settimana. In questa fase il feto è in pieno sviluppo e il massaggio favorisce rilassamento, benessere e circolazione.
- Dal 7° mese (trimestre 3): Nel terzo trimestre, le sedute possono essere più ravvicinate, anche 3 volte a settimana. Il massaggio aiuta ad alleviare i disagi tipici della gravidanza avanzata, quali pesantezza, gonfiore, stanchezza e insonnia.
- In prossimità del parto (ultimo mese): Nelle settimane precedenti il parto, il massaggio può essere eseguito fino a 2 settimane prima del parto.
- Post-parto: Nei giorni e nelle settimane successive al parto, il massaggio prenatale lascia il posto al massaggio post-natale, volto al rilassamento, al ripristino del tono muscolare ed al recupero rapido di organi e tessuti.
Tempistiche e obiettivi devono essere sempre concordati con il proprio ginecologo e la massaggiatrice, che saprà individuare il programma più salutare.
Incominci a farti un’idea di quanto costa un massaggio in gravidanza? Se cerchi degli esperti a Milano per i massaggi prenatali, chiama ora il 3518117814, per sedute o pacchetti personalizzati!
Quanto dura un massaggio prenatale?
Nella maggior parte dei casi, una sessione di massaggio prenatale ha una durata di 50 minuti. Come abbiamo visto nel paragrafo precedente sono diversi i fattori che determinano la durata esatta di una sessione di massaggio. Possiamo dire che nelle fasi iniziali della gravidanza può essere leggermente più breve (30 min), mentre nel terzo trimestre la durata può aumentare per consentire più ampio rilassamento e drenaggio di fluidi. Le professioniste di Estetica Cruciani, determinano durata e intensità ideale per una seduta di massaggio prenatale confortevole, salutare e rilassante. L’obiettivo primario è infatti il benessere di mamma e nascituro, perciò mai forzature. Un tempo prolungato potrebbe risultare controproducente. Importante, non prevede manovre sul ventre, ma esclusivamente su spalle, gambe, schiena e braccia e non comporta alcun rischio per la gestazione quando eseguito da professionisti preparati.
Quanto costa?
Sebbene sia il punto centrale dell’articolo, le premesse che abbiamo fatto sono importanti per capire che un massaggio così specifico, deve essere fatto da personale formato, che sappia dove mettere le mani. Tra le altre informazioni si può notare che un singolo massaggio non ha senso, perché le esigenze della mamma e del bambino cambiano durante la gravidanza. Tuttavia possiamo dire che il costo è soggetto a diversi fattori:
- Luogo di esecuzione: ovviamente un massaggio eseguito in un ambiente perfettamente preparato ad accogliere le gestanti incide sul prezzo.
- Qualifica ed esperienza del massaggiatore: chiaramente la specializzazione e la preparazione dei professionisti che eseguono i trattamenti incidono sul prezzo finale delle sedute.
- Tipologia di massaggio: a seconda delle diverse tipologie di massaggio proposte dipenderà il costo della seduta
- Pacchetti e abbonamenti: spesso è possibile risparmiare scegliendo pacchetti da più sedute o abbonamenti mensili.
Non si possono quindi definire a priori i costi, ecco perché Estetica Cruciani propone una consulenza gratuita per individuare le esigenze della futura mamma! Estetica Cruciani studia pacchetti convenienti, sulle effettive necessità della cliente.
Conclusioni
Il massaggio prenatale è una tecnica benefica e salutare, che favorisce il rilassamento, il benessere e la serenità delle future mamme. Riduce lo stress, migliora il sonno e l’umore, alleggerisce i disagi della gravidanza come gonfiore, stanchezza e fastidi muscolari. Significa prendersi cura di sé e del proprio bambino, attraverso una pratica che unisce effetti rilassanti a benefici fisiologici concreti. Permette di vivere la gravidanza come un’esperienza ancor più positiva e ricca, e di prepararsi al meglio ad accogliere il nuovo arrivo. Denise Cruciani, presso Estetica Cruciani, è esperta in tecniche di rilassamento e massaggio in gravidanza. Ha seguito uno specifico percorso formativo e può offrire sedute personalizzate, studiate su misura per ogni esigenza. Il suo approccio coniuga competenza, professionalità e profonda cura per le mamme.
Per maggiori informazioni o per avere una risposta corretta alla domanda: quanto costa un massaggio in gravidanza? Chiama o scrivi su WhatsApp al 3518117814 oppure invia un’email a esteticacruciani@gmail.com!
Se anche tu desideri vivere una gravidanza all’insegna del relax e della serenità, prenota ora il tuo primo appuntamento con Denise Cruciani. Le nostre sapienti mani sapranno donarti un beneficio unico per te e per il tuo bambino.