Come eliminare i punti neri
9 Luglio 2021Massaggio rassodante Milano
9 Luglio 2021I pori dilatati sono più comuni di quanto si possa pensare. Colpiscono sia uomini che donne di tutte le età. E la questione su cui si discute principalmente è “come chiudere i pori della pelle?” Iniziamo con l’approfondire cosa sono i pori.
Come chiudere i pori della pelle? Ma prima, cosa sono i pori?
I pori sono le piccole aperture nella parte superiore dei nostri follicoli piliferi che coprono l’intero corpo. I nostri pori rilasciano sebo, l’olio naturale del nostro corpo, per idratare naturalmente la nostra pelle e mantenerla elastica. Sebbene i pori dilatati possano essere frustranti, i pori sono necessari per mantenere la pelle sana.
Di solito, la genetica determina pori più grandi. Ma la pelle grassa, i danni del sole e l’invecchiamento possono essere altri fattori che fanno sembrare i pori più grandi.
Perché i pori si dilatano?
GENETICA
I tuoi geni sono il più grande fattore determinante nella dimensione dei tuoi pori. Le persone con pori dilatati hanno spesso membri della famiglia con pori dilatati.
ETÀ
Con l’avanzare dell’età, la pelle perde elasticità, il che provoca l’allungamento e l’abbassamento della pelle, facendo apparire i pori più grandi. La pelle si ispessisce anche con l’età, il che fa sì che minuscole cellule della pelle si raccolgano intorno ai pori, facendoli sembrare più grandi.
DANNI DEL SOLE
Anni di esposizione al sole possono far apparire i pori più grandi. I danni del sole possono ispessire la pelle, il che porta i pori a dilatarsi. L’esposizione prolungata al sole può anche rimuovere il collagene, l’elastina e l’acqua dalla pelle, il che fa sì che il tessuto sotto la pelle si restringa e tiri i bordi dei pori, facendoli afflosciare e sembrare più ampi.
PORI OSTRUITI
Una quantità eccessiva di sebo e cellule morte della pelle che si accumulano nei pori può far apparire i pori più grandi del solito.
Se ti stai chiedendo come chiudere i pori della pelle, chiedi agli esperti! Contattaci subito al 3518117814 per avere una consulenza!
Come prevenire la dilatazione dei pori
Ci sono due modi per prevenire e trattare la dilatazione dei pori: mantenere i pori puliti utilizzando prodotti detergenti, astringenti e regolatori del sebo ed eseguendo la pulizia del viso con regolarità.
Come pulire i pori della pelle?
Per pulire e liberare efficacemente i pori, occorre avere una corretta skincare routine utilizzando i prodotti giusti per il proprio tipo di pelle. Vediamo insieme quali sono i passaggi da eseguire nella propria beauty routine.
DETERGERE
La detersione quotidiana del viso rimuove lo sporco, il sebo e altri detriti indesiderati, che di solito si accumulano nei pori, ostruendoli. È meglio scegliere un detergente che corrisponda al tuo tipo di pelle: acne, mista, secca, normale, grassa e sensibile.
Se non sai che tipo di pelle hai fai il nostro test e scoprilo subito!!
TONIFICARE
Utilizza tonici astringenti, che riequilibrano la produzione di sebo e riportano le dimensioni dei pori alla normalità. Inoltre, riequilibrano il ph della pelle, velocizzandone le normali funzioni.
ESFOLIARE
L’esfoliazione è la rimozione delle cellule morte della pelle dallo strato superiore della pelle. Va eseguita massimo una volta alla settimana, illumina la pelle e la lascia con una texture più liscia. Se rimuovi regolarmente le cellule morte della pelle che ostruiscono i pori, rimarranno liberi e non si dilateranno.
Che cos’è un esfoliante?
L’esfoliante è un’emulsione che ha minuscole particelle di sfregamento che puoi sentire con le mani. Solitamente etichettate come scrub per il viso, queste formule piene di granuli aiutano a levigare e rimuovere tutte le cellule morte della pelle, dalla superficie del viso. Inoltre, lo scrub promuove il rinnovamento cellulare, assicurando al viso sempre cellule nuove e prevenendo l’invecchiamento cutaneo.
Occorre esfoliare la pelle non più di una volta alla settimana per evitare di irritarla o di stimolarla eccessivamente.
IDRATARE OGNI GIORNO
Idratare la pelle ogni giorno può ridurre la possibilità di sviluppare la pelle secca o grassa, entrambi fattori che possono causare l’acne.
I prodotti idratanti devono comunque essere adatti al tipo di pelle e scelti in base alle proprie esigenze.
FUIDI REGOLATORI
I fluidi regolatori vengono utilizzati per idratare e regolare la produzione di sebo, prevenendo le impurità come punti neri e brufoli. Che sono la conseguenza dei pori ostruiti. Inoltre, mantengono la pelle opacizzata ed idratata tutto il giorno.
TRATTAMENTO LOCALIZZATO
I trattamenti localizzati sono specifici per trattare pori dilatati, punti neri, punti bianchi e brufoli. Sono a base sierosa e vengono applicati alla fine della skincare routine. Questi prodotti manterranno i pori puliti e ristretti.
Come mantenere i pori puliti con la pulizia del viso
Ora che abbiamo visto come eseguire una corretta beauty routine con i prodotti giusti, vediamo come mantenere i pori della nostra pelle puliti con un trattamento professionale.
Pulizia del viso professionale
Cos’è la pulizia del viso professionale? La pulizia professionale del viso ha lo scopo di pulire la pelle in profondità per eliminare cellule morte, brufoli e impurità, e per donare energia e vitalità al viso tonificando i muscoli del viso grazie ai massaggi. Per un trattamento professionale della pulizia del viso, è sempre meglio rivolgersi ad un’estetista esperta. Qui avrete la certezza di non incorrere in incidenti e riceverete un’analisi della pelle, seguita dal protocollo di pulizia professionale.
Quali sono i vantaggi della pulizia del viso professionale
I principali vantaggi e svantaggi di una pulizia professionale sono:
- Elimina i punti neri in profondità
- La pelle ritrova un aspetto levigato e più luminoso.
- Elimina le impurità e le cellule morte, aiutando a rinnovare la pelle e, di conseguenza, ritardando l’invecchiamento e la comparsa delle rughe. Dopo la pulizia, viene stimolato l’assorbimento dei prodotti cosmetici, il che li rende più efficaci.
- Idrata in profondità la pelle e permette l’ossigenazione eliminando le tossine.
- Migliora l’aspetto generale del viso e aiuta a ridurre la comparsa della stanchezza.
- Fornisce rilassamento della pelle e migliora la circolazione, il che si traduce in un aumento della levigatezza e dell’elasticità.
Come si svolge una pulizia del viso?
Un’estetista adatterà il trattamento viso alle tue esigenze e preoccupazioni per la cura della pelle. Tuttavia, in generale, un trattamento viso standard include i seguenti passaggi.
La migliore pulizia del viso Milano, la trovi da Cruciani estetica! Chiama ora il 3518117814 per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Fase viso, la consultazione!
La tua estetista ti parlerà brevemente di ciò che stai cercando di ottenere dal trattamento. Potresti voler migliorare l’acne o ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Qualunque sia il motivo per cui hai prenotato un trattamento viso, il professionista che lo esegue dovrebbe esaminare tutto con te prima che inizi. Durante la consultazione iniziale, assicurati di informare la tua estetista di eventuali problemi di pelle che hai. Qualunque cosa come la pelle eccessivamente sensibile e tutti i prodotti per la cura della pelle su prescrizione che usi regolarmente, come una crema ai retinoidi, dovrebbero essere condivisi. Queste cose possono influenzare ciò che l’estetista può scegliere di includere nel tuo trattamento.
Fase viso, detersione
Quando sei pronta per la pulizia viso, la tua estetista inizierà il trattamento detergendo la pelle, con prodotti delicati e specifici. Per rimuovere dal viso le scorie e le sostanze di rifiuto, al fine di preparare la pelle per gli step successivi.
Fase viso, esfoliazione
La maggior parte dei trattamenti per il viso prevede un’esfoliazione. L’esfoliazione aiuterà ad eliminare le cellule morte della pelle e permetterà ai prodotti per la cura della pelle di essere assorbiti meglio in seguito nel trattamento. A seconda del trattamento che hai scelto e di ciò che hai discusso in anticipo con la tua estetista, l’esfoliazione potrebbe significare uno scrub per il viso, una salvietta o un esfoliante enzimatico.
Fase viso, vaporizzazione
A questo punto verrà eseguita la vaporizzazione con oli essenziali per circa 15 minuti. Il vapore permette di ammorbidire i pori della pelle ed il sebo contenuto al loro interno, così da facilitarne l’estrazione. Gli oli essenziali invece, scelti in fase di consultazione, svolgeranno un’azione purificante o lenitiva in base all’esigenza della pelle.
Fase viso, spremitura
La spremitura è probabilmente l’unica parte del trattamento che potrebbe dare un po’ fastidio. Attraverso la tecnica manuale, verranno estratti in profondità i comedoni (punti neri e bianchi). Sappiamo che a volte questa parte spaventa un po’, sia per il fattore dolore che per i segni rossi sul viso. Ma non temete, possiamo assicurare al 100% che non rimarrà alcun segno sul vostro viso e che la delicatezza della spremitura per noi è al primo posto.
Se ti stai chiedendo come chiudere i pori della pelle, chiedi agli esperti! Contattaci subito al 3518117814 per avere una consulenza!
Fase viso, maschera
Successivamente, la tua estetista applicherà in genere una maschera per il viso personalizzata. Che verrà scelta in base alla tipologia di pelle.
Fase viso, idratante
Quasi tutti i trattamenti estetici per il viso terminano con una crema idratante massaggiata sulla pelle. Un delicato massaggio al viso è sorprendente e apporta benefici essenziali alla pelle, mantenendola elastica e donandole un effettivo ringiovanimento.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a dare una panoramica completa sulla questione “come chiudere i pori della pelle”. Ricordandovi che la pulizia viso è una prerogativa, in particolare delle estetiste; Potete affidarvi con serenità a Denise Cruciani, esperta in campo di rimozione punti neri, senza lasciare traccia!! Per qualsiasi ulteriore informazione o per avere una consulenza personalizzata contattateci al 3518117814!