Massaggio decontratturante

Che cos’è il massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante è una metodica nata per atleti e sportivi, ma con il tempo finalizzato a tutti quei soggetti che a causa di problemi posturali, emotivi o/ad abitudini errate presentano rigidità muscolare localizzata o generalizzata.

Studiato per alleviare stanchezza generale dovuta ad un accumulo di metaboliti per persone ansiose, che si mantengono sulla difensiva, calma la sensazione di ansia e agitazione lasciando un senso di leggerezza.

Cos’è una contrattura

Contrazione involontaria, insistente e dolorosa di un o più muscoli. Il muscolo coinvolto si presenta rigido e l’ipertonia delle fibre muscolari è percepibile al tatto.Nel momento in cui un muscolo si contrae, si accorcia limitando l’ampiezza dell’estensione dei nostri movimenti determinando tensione e quindi rigidità dolorosa.

La contrattura è di per se un atto difensivo che insorge quando il tessuto muscolare è sollecitato oltre il suo limite. Irrigidimento e dolore sono sensazioni che tutti, almeno una volta nella vita, hanno provato.

La contrattura può essere causata da:

  • Riscaldamento insufficiente durante o a seguito dell’attività sportiva
  • Eccessive contrazioni e spasmi muscolari
  • Difetti posturali
  • Stress

Hai delle domande?

Prenota ora 1 seduta!


L’azione del massaggio decontratturante

Lo scopo del massaggio decontratturante è quello di risolvere queste problematiche attraverso tecniche manuali avvolgenti, miorilassanti, in grado di alleviare la tensione muscolare, uniformare la temperatura corporea e ridare elasticità e tono al muscolo trattato, migliorare la circolazione sanguigna, stimolare i centri nervosi, ossigenare e permettere l’allungamento muscolare rendendo il corpo più sciolto ed elastico.

Quanto dura un massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante completo ha la durata di 1h, ma può essere eseguito parzialmente solo sulle zone interessate (schiena, arti inferiori, ecc) come trattamento urto specifico ed avrà una durata di 20 minuti.

Quanti massaggi devo fare per ottenere dei risultati

Per ottenere dei buoni risultati occorrono dagli 8 ai 10 massaggi. Già dai primi si avvertiranno benefici a livello muscolare.

Prenota una consulenza gratuita, per scoprire qual è il percorso adatto a te!

Servizi dedicati

Clienti che hanno già provato il mio servizio


Ora che sai a chi affidarti richiedi ora un appuntamento

Prenota un trattamento

Prodotti

Estetica Cruciani

Online

Ciao, se hai qualche domanda sono qui per aiutarti.🙂

Siamo felici di averti di nuovo, sono qui per aiutarti.🙂👍

1