Massaggio Drenante Anti-cellulite

Cos'è il massaggio drenante anticellulite?

Il massaggio drenante anticellulite è una tecnica manuale appositamente progettata per combattere la cellulite e migliorare la circolazione nella pelle e nel tessuto sottocutaneo.
La cellulite è un inestetismo cutaneo che può apparire come una superficie "a buccia d'arancia", e si forma spesso nelle aree di fianchi, cosce e glutei.
Dante Menarini è l'ideatore di questa tecnica di massaggio, che mira ad eliminare i liquidi accumulati tra le cellule, a riattivare la circolazione sanguigna e a ottenere altri benefici.

L'azione del massaggio drenante anticellulite

Il massaggio mira a stimolare la circolazione sanguigna, favorire l’elasticità dei vasi, evitando la formazione di varici e ristabilire la permeabilità capillare, favorendo il riassorbimento dei liquidi in eccesso da parte del sistema circolatorio.

Partendo dalle prossimità dei punti di scarico di liquidi e tossine del nostro corpo, libereremo i canali per far defluire meglio il liquido in eccesso. Infatti, il massaggio verrà eseguito sempre verso il cuore, stimolando così la circolazione e migliorando, quindi, l'assorbimento dei vasi sanguigni.

Inoltre, il massaggio drenante, ha un potere tonificante sui tessuti perché viene eseguito alternando manovre profonde e leggere che danno vigore anche alle pelli meno toniche.

Effetti del massaggio drenante anticellulite

  • Prevenire e trattare la cellulite;
  • Riattivare e migliorare la circolazione sanguigna;
  • Eliminare le tossine;
  • Tonificare muscoli e pelle;
  • Recupero e mantenimento della forma fisica.

Tecnica

Durante il massaggio, vengono esercitate pressioni, sfregamenti e manipolazioni specifiche nelle aree con cellulite. Questi movimenti aiutano a rompere i depositi di grasso sottocutaneo e a migliorare la circolazione in quelle aree.

Differenza tra massaggio drenante e linfodrenante

La differenza principale tra massaggio drenante e linfodrenante sta nella differenza della problematica di partenza dell’inestetismo. Perché le tecniche trattano gli inestetismi da prospettive differenti. Per capire quale dei due è il più indicato occorre sempre fare un check-up preliminare per valutare tutta la situazione soggettiva della persona e capire da dove scaturisce l’inestetismo.

Per chi è indicato il massaggio drenante anticellulite?

È particolarmente indicato per chi vuole ridurre la visibilità della cellulite e migliorare la tonicità della pelle.
1Benefici
  • Prevenire e trattare la cellulite;
  • Riattivare e migliorare la circolazione sanguigna;
  • Tonificare muscoli e pelle;
2Controindicazioni

Non tutte le persone possono beneficiare del massaggio drenante anticellulite. Specialmente in presenza di infezioni, febbre, tumori maligni, trombosi o insufficienza cardiaca.

Hai delle domande?

Prenota ora 1 seduta!

Quanto dura un massaggio drenante anticellulite?

La durata ed il numero di sedute necessario per ottenere degli ottimi risultati si possono stabilire solo dopo aver fatto un check-up professionale. Ogni persona è unica ed ha esigenze diverse, è per questo che noi di Estetica Cruciani non abbiamo trattamenti standard, ma costruiamo ogni singolo trattamento o percorso sulla persona, garantendo risultati tangibili e duraturi nel tempo.

Il massaggio drenante anticellulite ha la durata di 1h, ma può essere eseguito parzialmente solo sugli arti inferiori come trattamento urto specifico ed avrà una durata di 30 minuti.

Quanti massaggi devo fare per ottenere dei risultati?

Per ottenere dei buoni risultati occorrono dagli 8 ai 10 massaggi. Già dal primo massaggio si percepiranno: gambe sgonfie e leggere, pelle e muscoli più tonici e reattivi agli stimoli. Oltre, ovviamente, ad un profondo relax.

Costi

Il prezzo per la consulenza è di €0, consiglio un primo appuntamento per fare un check-up, determinare il numero di sedute e per stabilire qual è il percorso più adatto a te!

Con l’acquisto di un pacchetto verrà applicato uno sconto, in base al numero di sedute acquistate.

Servizi dedicati

SE NON SAI COSA SCEGLIERE FATTI AIUTARE
O RICHIEDI UNA CONSULENZA