Acqua Micellare
27 Marzo 2021Come fare la skincare step by step
31 Marzo 2021Si stima che circa l’80% delle donne abbia la cellulite ed è possibile averla in una varietà di forme, dimensioni e gravità. E nonostante quello che il tuo feed di Instagram potrebbe cercare di dirti, avere la cellulite non è sempre un riflesso della tua dieta e del tuo stile di vita. Le fossette della pelle che si formano quando minuscole cellule di grasso si gonfiano e premono contro il tessuto connettivo, è dovuta agli ormoni, alla genetica e alla cattiva circolazione sanguigna, il che significa che non è necessariamente qualcosa che puoi controllare. Quello che puoi fare però è utilizzare la migliore crema anti cellulite in abbinamento ad altri accorgimenti che stiamo per svelarti.
Per saperne di più sulle cause leggi il nostro articolo dedicato alla cellulite!
Come combattere la cellulite?
Se hai deciso di voler combattere la tua cellulite, devi sapere che la magia non esiste e che dunque se non associ costanza ed impegno, i risultati non arriveranno tanto facilmente.
Non si è mai sentito che per avere un corpo muscoloso e tonico basta un giorno di palestra al mese. E così funziona anche per questo inestetismo.
Così come per la palestra, per dire addio alla buccia d’arancia, occorre agire su più fronti, che comprendono: esercizio fisico, dieta sana e l’utilizzo di prodotti specifici drenanti.
Ognuno di questi se usato da solo darà una percentuale più bassa del risultato sperato, ma se li uniamo avremo maggior risultato ed in poco tempo!
Scrivici su whatsapp al 3518117814 per richiedere una consulenza gratuita!
Migliore crema anti cellulite: funziona?
Prima di affermare se una crema, compresa la migliore crema anti cellulite, funziona o meno, bisogna chiedersi “la sto usando nel modo giusto?”. Questo perché se io conduco uno stile di vita malsano, sedentario e con una dieta ricca di cibo spazzatura, non sarà di certo la crema che uso a fare la differenza.
Perché vi dico questo? Perché la cellulite non è solo quella che vedete in superficie, ma è strutturalmente complessa.
Quindi per eliminarla occorre agire su 3 fronti:
- topico con l’applicazione di prodotti specifici;
- interno rivalutando il nostro stile di vita;
- esterno integrando un po’ di attività fisica nella nostra routine.
In che modo la dieta e l’esercizio fisico influiscono
La comparsa della cellulite è possibile anche sulle persone con percentuali di grasso corporeo molto basse, quindi solo ridurre l’assunzione di grassi non aiuterà necessariamente al 100%.
Ma ridurre l’infiammazione attraverso la dieta è una possibilità. Una dieta anti-infiammatoria fondamentalmente è una dieta sana a tutti gli effetti. Stai lontano da carboidrati raffinati, zucchero e carni lavorate. Stai lontano dai dolcificanti artificiali. E stai anche lontano da tutto ciò che è confezionato con una lunga durata, come biscotti, caramelle e cioccolatini.
Quando si tratta di ridurre le cellule adipose che contribuiscono a dare alla pelle l’aspetto a buccia d’arancia, andare in palestra può aiutare. L’attività fisica in generale aiuterà ad aumentare il flusso sanguigno e ad aumentare la stimolazione dei tessuti.
Questo non vuol dire che da domani devi dire addio ai tuoi cibi preferiti o ammazzarti di palestra tutti giorni. Basteranno solo delle piccole modifiche nella tua dieta, un po’ di esercizio fisico anche leggero e l’applicazione di prodotti specifici.
Quali ingredienti deve avere la migliore crema anti cellulite?
Possono essere emulsioni, gel, sieri, fanghi, impacchi, lozioni, ecc. Tra le sostanze funzionali più utilizzate, oltre agli idratanti ed elasticizzanti, gli esperti consigliano:
Derivati Iodati
Lo iodio è un elemento necessario all’organismo per la corretta produzione di due ormoni tiroidei T3 e T4, che regolano il metabolismo dell’organismo stimolando il consumo calorico. Fornendo iodio alla pelle e quindi all’organismo, si stimola la produzione di ormoni tiroidei e quindi il consumo calorico e la lipolisi; negli adipociti i trigliceridi vengono idrolizzati da parte dell’enzima lipasi in acidi grassi liberi che escono dagli adipociti e vengono eliminati dal sistema linfatico. Gli adipociti si riducono così di volume e si ha un effetto snellente e rimodellante. Sicuramente la mobilitazione dei grassi riduce la pressione esercitata dall’edema sugli adipociti, migliorando le condizioni delle zone colpite dalla cellulite. Il regolamento 1223/2009 vieta l’uso nei cosmetici dello iodio elementare e degli ormoni tiroidei, ma permette l’uso di derivati iodati come lo iodio organico presente presente negli estratti di alghe marine brune (Fucus). Considerata la presenza di iodio queste sostanze non sono indicate in presenza di disturbi della tiroide, in gravidanza ed in allattamento.
Se cerchi una soluzione per la tua cellulite, chiama ora il 3518117814 per avere una consulenza gratuita!
Basi Xantiniche
Sono molecole molto simili tra loro, di origine vegetale e comprendono caffeina, teofillina, teobromina. Sono presenti negli estratti di te verde, te nero, caffè, cacao, guaranà, cola, matè. Si usano per la loro capacità di stimolare i recettori beta-adrenergici presenti sulle membrane degli adipociti attivando la lipolisi, con conseguente svuotamento.
Protettori vasali
Sono sostanze di origine vegetale capaci di aumentare la resistenza delle pareti capillari, riducendone la permeabilità e la fragilità, contrastando la fuoriuscita ed il ristagno di liquidi interstiziali e migliorando microcircolazione locale. Hanno anche azione lenitiva, alcuni hanno azione antiossidante e anti-radicali liberi e dermopurificanti.
- Flavonoidi: sostanze di color giallo molto presenti in natura, soprattutto nei fiori, detti anche vitamina P o bioflavonoidi. Tra i più noti: la Ruta, la Camomilla, l’Iperico, il Cardo Mariano ed i flavonoidi del Ginko Biloba.
- Saponine: sostanze presenti nei vegetali. Le più usate nei cosmetici sono: ippocastano, edera, rusco e ginseng.
- Antociani: sostanze vegetali molto colorate, presenti nei petali dei fiori o in frutti come il mirtillo, il ribes nero, il lampone e l’uva nera.
Sostanze termoattive
Il loro scopo è di stimolare la circolazione sanguigna delle zone colpite, determinando la vasodilatazione e conseguente innalzamento della temperatura locale. Come ad esempio estratto di Arnica, peperoncino, capsico, ed oli essenziali di rosmarino.
Crema anti-cellulite in gravidanza
In gravidanza, essendo un momento molto delicato, è meglio sospendere l’utilizzo di prodotti complessi sulla pelle. Ma prediligere per prevenire le smagliature e mantenere elastica la pelle, oli naturali, come l’olio di mandorle che è ottimo per la pelle e non ha alcuna controindicazione.
Ora che abbiamo spiegato tutto quello che c’è da sapere su come combattere la cellulite, vi mostriamo i due prodotti migliori per ridurla che, se usati insieme, daranno dei fantastici risultati!
Crema-fango anti-cellulite modellante
Formulazione innovativa che unisce il potere di un fango a comfort e piacevolezza di una crema. Texture ad effetto “guaina” che agisce come “sostegno invisibile”. La formula interviene sulla visibilità di tutti gli inestetismi della ritenzione idrica e della buccia d’arancia, favorisce il drenaggio e l’eliminazione delle tossine. L’ aspetto della pelle del corpo è migliorato e ridefinito in ogni dettaglio, con gambe pronte da sfoggiare. Senza risciacquo. Testata anche su donne in menopausa.
Componenti:
- Fosfo Glicell: Attivo titolato, estratto dalla pianta della Quinoa. L’attivo svolge diverse azioni: favorisce il drenaggio e l’eliminazione di tossine; interviene sulla formazione e differenziazione degli adipociti; migliora la resistenza capillare.
- Caffeina: Attivo dalle riconosciute proprietà drenanti e lipolitiche, efficace sui principali inestetismi della cellulite.
- Escina: Attivo dalle importanti e riconosciute proprietà drenanti, favorisce la microcircolazione superficiale.
- Argilla: Ingrediente specifico per la formulazione di fanghi ad uso cosmetico, con proprietà riequilibranti e remineralizzanti.
Syncrony extreme capsule intensive anticellulite snellenti – 14 capsule monodose
Capsule in gelatina monodose dalla texture fluente e morbida, che si fonde sulla pelle. Un trattamento d’urto notturno localizzato, intenso, concentrato di attivi naturali, per offrire la massima azione contro gli inestetismi di cellulite e adipe: pelle “a buccia d’arancia” e “a materasso” dall’aspetto minimizzato, processo “brucia- grassi accelerato e accumuli adiposi ridotti.
Componenti:
- Lipoactive: Estratto biotecnologico riconosciuto per l’azione efficace sul rimodellamento della figura, riducendo lo spessore del tessuto adiposo subcutaneo e permettendo un significativo miglioramento della grana della pelle e nella visibilità degli inestetismi della cellulite.
- Celloff: Attivo complesso formato da caffeina ed estratto d’uva, ricco in phyto molecole delle proprietà anti-ossidanti. Riconosciuto perché stimola la lipolisi, riduce la visibilità degli inestetismi della cellulite, migliorando l’aspetto della pelle, rendendola più tonica e soda.
- Legantix: Estratto vegetale riconosciuto per la sua azione sugli inestetismi della cellulite, come ritenzione idrica e cattiva microcircolazione, donando sollievo e comfort a gambe e glutei.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a offrire un quadro completo sull’argomento: migliore crema anti cellulite! Se desiderate maggiori informazioni non esitate a contattarci! Scriveteci su whatsapp al 3518117814 per una consulenza gratuita!