Volete sperimentare il massaggio linfodrenante gambe, per ridurre il gonfiore ed eliminare la stanchezza? Se volete incontrare una professionista, dovrete prima rispondere ad alcune domande, ad esempio, conoscete le cause del vostro gonfiore? Ne parliamo con lo studio specializzato Cruciani.
Denise Cruciani è la titolare di Estetica Cruciani Milano, centro specializzato collocato nel cuore di Milano, in un ambiente accogliente e riservato. Lo studio Cruciani propone un servizio chiaro e trasparente per trovare soluzioni efficaci alle problematiche dei suoi clienti. Per farlo, oltre all’esperienza diretta delle professioniste di Estetica Cruciani, lo studio specializzato collabora con Dermatologi e Chirurghi estetici, per poter garantire un servizio completo. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Estetica Cruciani, che non promette obiettivi irraggiungibili, ma mira a ottenere risultati tangibili, con prodotti di assoluta qualità.
Edema (gonfiore) è un termine che unisce disturbi come il ristagno linfatico, l’accumulo di tossine, e ristagno di liquidi in generale. Sebbene possa verificarsi in tutto il corpo, gli arti inferiori sono quelli spesso più interessati. Ci sono molte cause che portano a questi ristagni, da quelle congenite a quelle acquisite. Ignorare l’edema permanentemente non è privo di disagi, potrebbe portare a conseguenze parecchio fastidiose, stanchezza, pesantezza, dolore, ecc. La buona notizia è che si può trattare e prevenire. L’essenza del metodo: il deflusso della linfa è stimolato, facilitato dai movimenti specifici di questa tecnica, che prevede una conoscenza dell’anatomia umana, dei centri e delle linee di massaggio, oltre che la capacità di regolare la forza dei movimenti, etc.
Il massaggio linfodrenante è una tecnica di massaggio che stimola il flusso della linfa. È usato per scopi medici o cosmetici. Questo metodo si basa sempre su movimenti lenti e dolci, con variazioni di pressione ma eseguiti in direzione della circolazione linfatica. È una tecnica di massaggio che agisce sui vasi linfatici per eliminare gonfiori, edemi e cellulite. Inoltre, favorisce il drenaggio della linfa nel sistema linfatico che aiuta a rimuovere i rifiuti e le tossine dai tessuti corporei. La linfa è un liquido incolore, di composizione simile al plasma sanguigno e trasportato ai vasi linfatici. È coinvolto nella purificazione delle tossine dal corpo e nella lotta contro le infezioni. Una mancata efficienza di circolazione linfatica può portare a vari disturbi, come gambe pesanti, invecchiamento precoce o gonfiore (linfedema). Un’altra situazione in cui si può formare un edema è in seguito a un intervento chirurgico.
Per chi è indicato il massaggio linfodrenante? Questa tecnica di massaggio risulta particolarmente utile nei seguenti casi:
Sempre più spesso inoltre, il massaggio linfodrenante viene associato spesso a interventi di chirurgia estetica, quali la liposcultura, la liposuzione, ecc per favorire il riassorbimento degli edemi.
Grazie alla sua azione sul riassorbimento degli edemi, responsabili dell’alterazione delle cellule adipose e tutti i sintomi visibili di ristagno, il drenaggio linfatico favorisce la circolazione venosa, migliora l’aspetto e il tono della pelle oltre che la sua temperatura, inoltre provoca il rilassamento delle fibre muscolari.
Una massaggiatrice professionale conosce e utilizza una varietà di tecniche di massaggio. Stabilire quali usare e come procedere è frutto di una valutazione personalizzata (da noi la consulenza è gratuita), che si esegue prima del massaggio. Questo tipo di massaggio, per essere realmente efficace, deve essere fatto da personale esperto e adeguatamente preparato sulle tecniche di manipolazione. L’operatore deve avere un’eccellente preparazione sul sistema linfatico e sulle zone su cui agire per favorire il drenaggio dei fluidi. È bene sapere che questo tipo di massaggio può farti sentire esausta. Un’ottima idea è quella di programmare il resto della giornata in maniera poco impegnativa. Questo per dare al corpo il tempo di tornare in attività.
Il massaggio linfodrenante va eseguito necessariamente su un massimo di due regioni corporee a seduta, per non sovraccaricare il sistema linfatico. A seconda della zona il massaggio può avere una durata variabile partendo da un minimo di 30 minuti. Per ottenere dei buoni risultati occorrono dagli 8 ai 10 massaggi. Tuttavia già dai primi, si avvertono i benefici nelle zone trattate e saranno visibilmente più sgonfie. Dato che sono previsti un certo numero di massaggi e che: il quanto e il come, vengono specificati dopo la consulenza gratuita, vi invitiamo a fissare il vostro test e a valutare le proposte pacchetto; oppure potete chiamare il 3518117814!
Esistono diverse condizioni che non permettono di eseguire un massaggio linfodrenante alle gambe. L’infiammazione acuta causata da batteri, virus, veleni o allergeni è controindicata ad esempio. Questo perché i tessuti saranno caldi, arrossati e doloranti, con congestione accompagnata da febbre. Il massaggio linfodrenante presenta diverse controindicazioni. Non dovrebbe essere effettuato in presenza di:
Il costo di un massaggio professionale linfodrenante presso Estetica Cruciani parte da 75€. Il prezzo dipenderà dalla valutazione preliminare e verranno applicati degli sconti in base al pacchetto acquistato.
Conclusioni
Speriamo di essere riusciti a offrire un quadro completo sull’argomento: massaggio linfodrenante gambe! Se non sei sicura di quale possa essere la causa del tuo gonfiore, contatta i professionisti di Estetica Cruciani a Milano; sapremo darti le giuste indicazioni per risolvere il tuo problema. Siamo esperti in questa tecnica di massaggio e possiamo aiutarti per favorire la riduzione degli edemi (gonfiori) localizzati.
Online
Ciao, se hai qualche domanda sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di averti di nuovo, sono qui per aiutarti.🙂👍