Oggi ci occuperemo di approfondire un servizio che viene spesso proposto in città, il massaggio linfodrenante zona San Babila Milano. In questo approfondimento spiegheremo cos’è, a cosa serve, a chi serve, i diversi tipi di massaggio e quanto deve durare il massaggio linfodrenante.
Il massaggio linfodrenante zona San Babila Milano è un trattamento terapeutico che utilizza una pressione molto leggera e tratti lunghi, delicati e ritmici per aumentare il flusso della linfa e ridurre le tossine nel tuo corpo.
In questo articolo parleremo dei benefici del massaggio linfodrenante soffermandoci sul linfodrenaggio metodo Vodder e comprendendo a chi è destinato e quante sedute determinano i risultati sperati.
Il linfodrenaggio può avere un effetto benefico sulla tua salute generale. Poiché la linfa è la chiave per mantenere il corretto funzionamento del sistema immunitario, migliorare il flusso e il drenaggio della linfa in tutto il corpo fa bene in molti modi.
Siamo dotati di un complesso sistema circolatorio linfatico che funge da sistema di drenaggio e trasporta i liquidi dalla zona interstiziale dei nostri tessuti all’apparato circolatorio.
La funzionalità principale del sistema circolatorio è trasportare le proteine, i lipidi e i liquidi di cui necessita il corpo; inoltre aiuta il sistema immunitario del corpo a facilitare l’arrivo di antigeni agli organi periferici, per attuare i meccanismi immunitari in modo corretto.
È chiaro che il massaggio linfodrenante Vodder sia uno dei trattamenti basilari per garantire e riattivare nel nostro corpo l’efficienza del sistema linfatico.
Durante gli anni ’30, un uomo di nome Emil Vodder si trasferì dalla Danimarca alla Francia a causa delle cattive condizioni di salute. Tuttavia, il suo profondo interesse per l’anatomia non ha mai vacillato e un intenso fascino per il sistema linfatico. Di conseguenza, ha sviluppato una tecnica di massaggio, in seguito chiamata drenaggio linfatico Vodder, e l’ha presentata a una conferenza a Parigi.
Negli anni ’60, le sue lezioni iniziarono ad attirare l’attenzione di medici che ammiravano il suo lavoro e stabilirono il collegamento tra questa tecnica di massaggio e il linfedema. Nel 1965, Emil Vodder fece un’altra presentazione descrivendo tecniche di respirazione, dieta e rilassamento per accompagnare il massaggio di drenaggio linfatico.
Le tecniche di massaggio linfatico di Vodder prevedevano manipolazioni ritmiche per stimolare il flusso linfatico e il movimento dei fluidi. Dopo molto successo con i suoi pazienti, ha sviluppato una serie di tecniche per un approccio più sistematico. Questa tecnica alla fine divenne nota come drenaggio linfatico manuale.
Negli anni ’70 la tecnica di drenaggio linfatico Vodder è stata portata dall’Austria al Nord America. È diventato sempre più importante anche per le industrie della pelle e della bellezza.
Oltre a svolgere un’azione detossinante e ridurre gonfiori e stress dal corpo il massaggio linfodrenante può essere associato anche ad interventi di chirurgia estetica come la liposcultura o l’addominoplastica.
A seguito di liposuzioni può favorire il riassorbimento dei naturali edemi e in qualsiasi operazione può aiutare in modo consistente a prevenire le infezioni.
Il linfodrenaggio è indicato anche per favorire la rigenerazione dei tessuti dopo gli interventi chirurgici di varia natura e agisce non solo dopo l’operazione ma anche prima. Effettuare dei massaggi prima dell’operazione favorisce l’eliminazione dei liquidi e delle tossine così che la rigenerazione cellulare post operatoria sia più rapida.
Il linfodrenaggio di Vodder è perfetto come terapia per il:
La tua massaggiatrice utilizzerà una varietà di tecniche di massaggio. Il massaggio linfodrenante zona San Babila Milano utilizza pressioni molto leggere, movimenti lunghi, delicati e ritmici e movimenti di pompaggio morbidi in direzione dei linfonodi. I principali linfonodi si trovano in prossimità di collo, ascelle e inguine.
Quando non è possibile effettuare il drenaggio linfatico?
Diversi studi effettuati sulla gravidanza hanno dimostrato che il drenaggio linfatico manuale dopo il terzo mese di gravidanza aiuta a ridurre la maggior parte delle conseguenze dovute ai numerosi cambiamenti che il corpo subisce in questo periodo.
Il drenaggio linfatico in gravidanza è fondamentale per prevenire e per trattare le classiche problematiche che si presentano in gravidanza:
Il drenaggio linfatico alle gambe apporta numerosi benefici. Innanzitutto riduce notevolmente il gonfiore dovuto al ristagno dei liquidi in eccesso. Favorendone così il riassorbimento. Stimola le cellule adipose a drenare il liquido contenuto al loro interno, riducendo così le adiposità localizzate. Drenando i liquidi, riduce la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.
No, il massaggio deve essere suddiviso in zone. Possono essere trattate un massimo di due zone a seduta, per non sovraccaricare il sistema linfatico ed eseguire un lavoro efficiente.
La frequenza e la durata vengono scelte in base alla situazione soggettiva della cliente. Le sedute partono da un minimo di 30 minuti.
Il prezzo del trattamento parte da 70€ a seduta. Il percorso potrà essere strutturato soltanto dopo una consulenza preliminare che ha il costo di 0€. Grazie alla quale saremo in grado di individuare gli inestetismi da trattare, stabilire il numero di sedute necessarie, la durata e la frequenza. infine, verrà creato un pacchetto con sconto personalizzato.
Se siete alla ricerca del servizio Massaggio linfodrenante zona San Babila Milano, provate quello di Estetica Cruciani. Siamo esperti in questa tecnica di massaggio e possiamo aiutarti a combattere gli inestetismi della cellulite, nella riduzione degli edemi (gonfiori) localizzati e nei casi di acne, couperose e borse sotto gli occhi. Per maggiori informazioni chiama o scrivi su whatsapp al 3518117814 oppure invia un’email a [email protected]!
Online
Ciao, se hai qualche domanda sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di averti di nuovo, sono qui per aiutarti.🙂👍