Massaggio drenante gambe ogni quanto?
21 Giugno 2021Massaggio drenante gambe cellulite Milano
1 Luglio 2021Una delle domande più comuni che riceviamo dai clienti è: Quando fare i bendaggi drenanti. Alcune rapide ricerche online rivelano che molte donne discutono di come un semplice trattamento abbia migliorato la loro cellulite e ritenzione idrica. Ma quando sarebbe più opportuno fare questo tipo di trattamento?
Quando fare i bendaggi drenanti? I consigli di Estetica Cruciani
La cellulite e la ritenzione idrica sono problemi molto comuni che molte donne sperimentano durante la loro vita, indipendentemente dalla loro età, etnia o livello di forma fisica.
- Ritenzione idrica: A causa di un’alterazione della microcircolazione, i vasi sanguigni non riescono ad assorbire i liquidi e le tossine in eccesso che andrebbero eliminati, causando un ristagno. In questo stadio la pelle si presenta gonfia e spugnosa (edema) e rossastra, se facciamo una leggera pressione la zona diventa subito bianca. Si inizia ad avvertire senso di pesantezza alle gambe, soprattutto dopo essere stati in piedi a lungo. La pelle è compatta e non presenta buchi. È fondamentale agire subito in questo stadio per evitare che progredisca e si trasformi in cellulite.
- Cellulite: Appare alla vista con fossette o rigonfiamenti sulla pelle e di solito si manifesta sulle cosce, sui glutei e sull’addome. Questo effetto “raggrinzimento” è causato dal normale grasso che spinge contro le normali bande di tessuto connettivo sotto la superficie della pelle. Le differenze nella quantità o nella qualità del tessuto adiposo o connettivo determinano se tale effetto raggrinzante è pronunciato. Sebbene non sia affatto dannoso per la salute, la comparsa della cellulite può instillare un’immagine negativa del corpo.
Prova ora i bendaggi gambe con Cruciani Estetica! Chiama ora il 3518117814, per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Cosa sono i bendaggi drenanti gambe?
I bendaggi sono un vero e proprio trattamento estetico, che si effettua solitamente su gambe e addome. Vengono utilizzate delle bende in tessuto imbevute in una soluzione composta da acqua e sale. Ovviamente non si tratta del classico sale da cucina, ma del Sale del Mar Morto, famosissimo per i suoi benefici sulla pelle. Vediamo insieme perché.
Sale del Mar Morto
Il sale del Mar Morto è il sale marino prelevato direttamente dal Mar Morto in Israele.
- Potresti pensare: “Qual è la differenza tra il sale del Mar Morto e il sale marino normale?” Ebbene, la composizione minerale è notevolmente diversa.
- Mentre la maggior parte del sale marino contiene l’85% di cloruro di sodio, il sale del Mar Morto ha un contenuto di cloruro di sodio del 30,5% molto inferiore. Al suo posto, il sale del Mar Morto contiene magnesio, sodio, potassio e calcio, tra gli altri minerali. Questi minerali hanno una serie di benefici per la pelle e la salute di una persona su tutta la linea.
- Può essere trovato in molte creme per il viso, shampoo e bombe da bagno solo per citarne alcuni. Se non hai mai provato il sale del Mar Morto, potresti rimanere colpito da ciò che può fare.
Prova ora i bendaggi gambe con Cruciani Estetica! Chiama ora il 3518117814, per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
A cosa serve il bendaggio drenante
I bendaggi sono ideali per trattare ritenzione idrica e cellulite, inoltre i benefici che hanno sulla pelle sono molteplici. Vediamo come agisce il trattamento e quali sono le sue azioni.
Azioni dei bendaggi
1.RIDUCE E PREVIENE LA CELLULITE
I minerali contenuti nei bendaggi al sale del Mar Morto migliorano il metabolismo delle cellule della pelle e aumentano il flusso sanguigno nelle aree in cui lo applichi. In questo modo, il sale del Mar Morto non solo stimola l’aumento di idratazione della pelle, ma riduce gli inestetismi della cellulite e ne previene la comparsa.
2.ADDIO ALLA RITENZIONE IDRICA
Come sappiamo il sale trattiene l’acqua ed è per questo che bisognerebbe assumerne il meno possibile, per evitare l’accumulo di liquidi in eccesso. Ma è proprio per questa sua capacità di attirare i liquidi che è un ottimo alleato contro la ritenzione idrica, se usato sulla superficie della pelle. Infatti, il sale del Mar Morto, agisce per osmosi sulla pelle, portando in superficie i liquidi che verranno assorbiti dalle bende in tessuto.
3.RECUPERA I TUOI MUSCOLI
Uno dei benefici meno attesi, ma più sorprendenti, del sale del Mar Morto sono le sue qualità nel sollievo dal dolore. Questa tipologia di sale allevia il dolore muscolare grazie all’alta concentrazione di sodio e bromuro, noti antinfiammatori. Questi minerali aiutano a rilassare i muscoli e rilassare il corpo, offrendo relax anche nel dolore.
Il sale del Mar Morto offre anche sollievo per le malattie reumatiche croniche. Questi includono l’artrite reumatoide, l’artrosi del ginocchio e l’artrite psoriasica per citarne alcuni.
4.AZIONE DETOSSINANTE
Abbiamo tutti bisogno di eliminare le tossine ed i bendaggi salini sono molto efficaci per questo scopo. Quando viene applicato il bendaggio, esso assorbirà tutti i tipi di tossine dalla tua pelle. Questi includono cellule morte, sebo e altro sporco che rimane intrappolato nei pori della pelle. Questo garantisce anche una pelle dall’aspetto più morbido e levigato.
Prova ora i Bendaggi gambe con Cruciani Estetica! Chiama ora il 3518117814, per maggiori informazioni o per prenotare il tuo appuntamento!
Effetti dei bendaggi
- Gambe immediatamente più leggere e sgonfie.
- Ritenzione idrica visibilmente ridotta.
- Cellulite ridotta.
- Addome più sgonfio dalla prima seduta.
In cosa consiste il trattamento da Estetica Cruciani
Questo trattamento avrà una duplice azione. Come prima cosa verranno applicate le bende dal basso verso l’alto partendo dalle caviglie fino all’addome. Dopo un tempo di posa di circa 30 minuti, verranno rimosse e verrà eseguito un massaggio drenante. Questa combinazione garantirà una maggior efficacia sugli inestetismi.
Quando fare i bendaggi drenanti?
I bendaggi possono essere eseguiti tutto l’anno per trattare ritenzione idrica e cellulite. Di solito vengono effettuati maggiormente nel periodo estivo o subito prima l’arrivo del caldo. In quanto è proprio in questo periodo che aumenta la ritenzione di liquidi a causa del forte aumento della temperatura esterna. Infatti le gambe, in estate, tendono a gonfiarsi ed appesantirsi. Per questo il bendaggio è fondamentale per ridurre il gonfiore ed evitare che il liquido ristagnando, causi la cellulite.
Durata e frequenza dei bendaggi
Questo trattamento ha una durata totale di circa 1 ora. Per ottenere dei buoni risultati occorrono dai 7 ai 10 trattamenti. Già dai primi si avvertiranno benefici nelle zone trattate e saranno visibilmente più sgonfie.
Conclusioni
Speriamo di aver risposto alla domanda: Quando fare i bendaggi drenanti. Non vi resta che provare quelli di Estetica Cruciani. La titolare Denise Cruciani è specializzata in questa tecnica di drenaggio e può aiutarti a combattere gli inestetismi della cellulite e nella riduzione degli edemi (gonfiori) localizzati. Per maggiori informazioni chiama o scrivi su whatsapp al 3518117814 oppure invia un’email a esteticacruciani@gmail.com!