Una delle domande più comuni che riceviamo dai clienti è: Quando fare i bendaggi drenanti. Alcune rapide ricerche online rivelano che molte donne discutono di come un semplice trattamento abbia migliorato la loro cellulite e ritenzione idrica. Ma quando sarebbe più opportuno fare questo tipo di trattamento?
La cellulite e la ritenzione idrica sono problemi molto comuni che molte donne sperimentano durante la loro vita, indipendentemente dalla loro età, etnia o livello di forma fisica.
I bendaggi sono un vero e proprio trattamento estetico, che si effettua solitamente su gambe e addome. Vengono utilizzate delle bende in tessuto imbevute in una soluzione composta da acqua e sale. Ovviamente non si tratta del classico sale da cucina, ma del Sale del Mar Morto, famosissimo per i suoi benefici sulla pelle. Vediamo insieme perché.
Il sale del Mar Morto è il sale marino prelevato direttamente dal Mar Morto in Israele.
I bendaggi sono ideali per trattare ritenzione idrica e cellulite, inoltre i benefici che hanno sulla pelle sono molteplici. Vediamo come agisce il trattamento e quali sono le sue azioni.
I minerali contenuti nei bendaggi al sale del Mar Morto migliorano il metabolismo delle cellule della pelle e aumentano il flusso sanguigno nelle aree in cui lo applichi. In questo modo, il sale del Mar Morto non solo stimola l’aumento di idratazione della pelle, ma riduce gli inestetismi della cellulite e ne previene la comparsa.
Come sappiamo il sale trattiene l’acqua ed è per questo che bisognerebbe assumerne il meno possibile, per evitare l’accumulo di liquidi in eccesso. Ma è proprio per questa sua capacità di attirare i liquidi che è un ottimo alleato contro la ritenzione idrica, se usato sulla superficie della pelle. Infatti, il sale del Mar Morto, agisce per osmosi sulla pelle, portando in superficie i liquidi che verranno assorbiti dalle bende in tessuto.
Uno dei benefici meno attesi, ma più sorprendenti, del sale del Mar Morto sono le sue qualità nel sollievo dal dolore. Questa tipologia di sale allevia il dolore muscolare grazie all’alta concentrazione di sodio e bromuro, noti antinfiammatori. Questi minerali aiutano a rilassare i muscoli e rilassare il corpo, offrendo relax anche nel dolore.
Il sale del Mar Morto offre anche sollievo per le malattie reumatiche croniche. Questi includono l’artrite reumatoide, l’artrosi del ginocchio e l’artrite psoriasica per citarne alcuni.
Abbiamo tutti bisogno di eliminare le tossine ed i bendaggi salini sono molto efficaci per questo scopo. Quando viene applicato il bendaggio, esso assorbirà tutti i tipi di tossine dalla tua pelle. Questi includono cellule morte, sebo e altro sporco che rimane intrappolato nei pori della pelle. Questo garantisce anche una pelle dall’aspetto più morbido e levigato.
Questo trattamento avrà una duplice azione. Come prima cosa verranno applicate le bende dal basso verso l’alto partendo dalle caviglie fino all’addome. Dopo un tempo di posa di circa 30 minuti, verranno rimosse e verrà eseguito un massaggio drenante. Questa combinazione garantirà una maggior efficacia sugli inestetismi.
I bendaggi possono essere eseguiti tutto l’anno per trattare ritenzione idrica e cellulite. Di solito vengono effettuati maggiormente nel periodo estivo o subito prima l’arrivo del caldo. In quanto è proprio in questo periodo che aumenta la ritenzione di liquidi a causa del forte aumento della temperatura esterna. Infatti le gambe, in estate, tendono a gonfiarsi ed appesantirsi. Per questo il bendaggio è fondamentale per ridurre il gonfiore ed evitare che il liquido ristagnando, causi la cellulite.
Questo trattamento ha una durata totale di circa 1 ora. Per ottenere dei buoni risultati occorrono dai 7 ai 10 trattamenti. Già dai primi si avvertiranno benefici nelle zone trattate e saranno visibilmente più sgonfie.
Speriamo di aver risposto alla domanda: Quando fare i bendaggi drenanti. Non vi resta che provare quelli di Estetica Cruciani. La titolare Denise Cruciani è specializzata in questa tecnica di drenaggio e può aiutarti a combattere gli inestetismi della cellulite e nella riduzione degli edemi (gonfiori) localizzati. Per maggiori informazioni chiama o scrivi su whatsapp al 3518117814 oppure invia un’email a esteticacruciani@gmail.com!
Online
Ciao, se hai qualche domanda sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di averti di nuovo, sono qui per aiutarti.🙂👍